Product by:
Paramhansa Yogananda

Reviewed by:
Rating:
4
On 23 Ottobre 2013
Last modified:27 Dicembre 2015

Summary:

Molte persone hanno letto l’autobiografia di Yogananda, intitolata Autobiografia di uno yogi. Un altro libro che probabilmente coloro che hanno amato il grande maestro indiano non si faranno sfuggire è Yogananda - Piccole, grandi storie del Maestro.

Yogananda - Piccole, grandi storie del Maestro - Paramhansa Yogananda (spiritualità)Titolo: Yogananda – Piccole, grandi storie del Maestro.
Autore: Paramhansa Yogananda.
Argomenti: spiritualità.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 20013.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Molte persone hanno letto l’autobiografia di Yogananda, intitolata Autobiografia di uno yogi, e molte hanno letto altri suoi libri, come Come vincere le sfide della vitaCome essere sempre felici, Sussurri dall’eternitàCome essere sani e vitali108 palpiti d’amore, Diario spirituale, forse meno appariscenti, ma ugualmente ricchi di insegnamenti preziosi.

Un altro libro che probabilmente coloro che hanno amato il grande maestro indiano non si faranno sfuggire è Yogananda – Piccole, grandi storie del Maestro, un libro che in circa 200 pagine racchiude numerose raccontate da Yogananda su svariati argomenti.

Gli argomenti sono i seguenti:
– La trappola dei desideri,
– La ruota della vita,
– Nuovi orizzonti,
– Atteggiamenti vincenti,
– Se hai Dio, hai tutto.
Per ciascuno di essi, nel libro sono presenti 6 o 7 storie raccontate da Yogananda, raccolte in un volume per la prima volta… e non solo in Italia, ma nel mondo.

Sotto forma di storia, Paramhansa Yogananda ci “racconta” grandi insegnamenti spirituali, condensati di saggezza adatti sia ai grandi, data la natura degli insegnamenti universali, ma anche ai piccoli, data la struttura da fiaba.

Yogananda, peraltro, oltre che per la sua grande dolcezza era noto anche per il linguaggio poetico, per le sue metafore di grande impatto sia linguisticamente, ma soprattutto del punto di vista dei significati, tanto che leggere un suo libro è un’esperienza al contempo forte, per la vibrante energia in essi racchiusa, e tenera, per il grande amore che egli provava per la creazione tutta, anch’esso piuttosto trasparente.

Ma non c’è bisogno di dire molto altro: senza dubbio coloro che hanno amato Autobiografia di uno yogi e “colleghi”, andranno a prendersi anche Yogananda – Piccole, grandi storie del Maestro.
Nel caso, buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button