Product by:
Esther e Jerry Hicks

Reviewed by:
Rating:
5
On 27 Aprile 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Poco tempo fa ho pubblicato la recensione de La legge dell'attrazione, primo dei tre libri di Esther e Jerry Hicks che mi sono procurato.
Stavolta è il turno del loro secondo libro: Chiedi e ti sarà dato.

Chiedi e ti sarà dato - Esther e Jerry Hicks (legge di attrazione)Titolo: Chiedi e ti sarà dato (Ask and it is given).
Autore: Esther e Jerry Hicks.
Argomenti: legge d’attrazione, manifesting, mente, esistenza.
Editore: Tea.
Anno: 2005.
Voto: 9.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardinoAmazon.

 

Poco tempo fa ho pubblicato la recensione de La legge dell’attrazione, primo dei tre libri di Esther e Jerry Hicks che mi sono procurato.
Stavolta è il turno del loro secondo libro, e precisamente dell’altro best seller Chiedi e ti sarà dato (di cui esistono anche le carte, così come del libro che lo ha preceduto esiste anche il cd audio… e mi sono procurato pure questi ultimi).

A La legge dell’attrazione avevo assegnato un bell’8, voto che, come sa chi segue il sito da tempo, non è affatto usuale qua da me, visto che sono piuttosto esigente verso i prodotti di sviluppo personale, che siano libri, film o altro.

Ebbene, Chiedi e ti sarà dato arriva addirittura al 9, valutazione che finora ho assegnato ad appena tre libri (Medicina energetica di Donna Eden, La chiave suprema di Charles Haanel, I segreti della mente milionaria di Harv Eker; si sono invece fermati a 8.5 What the bleep do we know?, Autobiografia di uno yogi, Avanti nel passato, Grazie dottor Hamer, Io amo meditare – CD, Conversazioni con Dio – Libro primo), e che trova origine in una considerazione molto semplice: si tratta di un testo che combina in modo eccellente teoria e pratica.

Anzi, la pratica è persino la sua parte predominante, visto che la maggioranza delle pagine del testo sono occupate dai ventidue processi attrattivi con cui Eshter e Jerry Hicks (o meglio, Abraham) consigliano di salire la “scala di guida emotiva”, peraltro ordinati secondo livello emotivo, da quelli più adatti a coloro che sono già piuttosto in alto nella suddetta scala, e che magari hanno soprattutto obiettivi generativi, a quelli più adatti al contrario a coloro che devono risalire la scala dal basso, magari partendo da emozioni piuttosto negative.

Quindi, abbiamo un testo essenzialmente pratico, cosa molto molto positiva (La legge dell’attrazione al contrario era in prevalenza una discettazione teorica, per quanto suggeriva anch’esso qualche intervento operativo).

Dal punto di vista teorico, Chiedi e ti sarà dato è ugualmente positivo, nel suo convincerci del fatto che siamo all’ “avanguardia del pensiero” e che l’evoluzione, nostra personale e collettiva, dipende solo da noi.

In tal senso, non mi stupisco che sia considerato un classico del settore nuovo pensierolegge di attrazioneesistenza, e che goda di tante testimonianze entusiastiche di grandi autori e ricercatori come Wayne Dyer, Neale Donald Walsch, Louise Hay, John Gray, Jack Canfield, etc.

In conclusione, e senza appesantire inutilmente la recensione, Chiedi e ti sarà dato di Esther e Jerry Hicks è un testo ultraconsigliato, uno di quelli che, se applicato (anche senza comprare più nient’altro!) può migliorare la nostra vita, e in modo radicale.

Peraltro, il libro costa pure poco, per cui non ci sono proprio scuse per non comprarlo, leggerlo e rileggerlo (sto rileggendo gli esercizi per la seconda volta per l’appunto, e peraltro mi fa molto piacere constatare che svariati di essi li ho già praticati per lungo tempo).
Buona lettura, buona pratica e buona attrazione a tutti.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...