Product by:
Esther e Jerry Hicks

Reviewed by:
Rating:
4
On 18 Maggio 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

I lettori abituali sanno che da poco di Eshter e Jerry Hicks ho recensito La legge dell'attrazione e Chiedi e ti sarà dato. Oggi arrivano le Carte di Chiedi e ti sarà dato.

Le carte di Chiedi e ti sarà dato - Esther e Jerry Hicks (legge di attrazione)Titolo: Le carte di Chiedi e ti sarà dato (Ask and it is given – Cards).
Autore: Esther e Jerry Hicks.
Argomenti: legge d’attrazione, manifesting, mente, esistenza, carte.
Editore: Edizioni My Life.
Anno: 2010.
Voto: 7.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardinoAmazon.

 

Gli affezionati lettori del sito (a proposito, sappiate che mi fa immensamente piacere sapere che ci siete, così come mi fa piacere ricevere commenti, tutto nell’ottica della condivisione e del miglioramento collettivo) sanno che di recente ho recensito due libri di Eshter e Jerry Hicks, ossia i best seller La legge dell’attrazione e Chiedi e ti sarà dato.

Oggi è la volta delle Carte di Chiedi e ti sarà dato.

“Fosco, ma se avevi già il libro perché ti sei comprato pure le carte, che si presume non siano altro che una sintesi del libro stesso?”.

Grazie per la domanda.
Intanto, confermo che si tratta di una sintesi del libro, nel senso che in ognuna delle sessanta carte è riportato un concetto del libro Chiedi e ti sarà dato (“titolo” da un lato della carta e spiegazione dall’altro lato).

Se i concetti sono i medesimi (beh, sarebbe stato strano se fossero stati diversi, a dire il vero…), è tuttavia molto differente l’utilizzo dei due prodotti, visto che il libro lo leggi e poi lo metti via, per poi magari rileggerlo dopo tot tempo, mentre le carte te le puoi sistemare in bella vista sulla scrivania o sul comodino per consultare una ogni tanto.

Sia come “ripasso”, sia come domanda posta all’Universo su un determinato tema (alcuni maestri spirituali consigliano di aprire a caso un libro particolarmente importante per trovarvi la risposta a un nostro dilemma; anche se personalmente credo che gli indizi siano tutti intorno a noi al di là di questa pratica comunque interessante).

In questo senso, le carte sono utili per focalizzare la nostra mente sulla legge di attrazione e sul funzionamento dell’Universo, magari ricordandoci di indirizzare i nostri pensieri verso cose belle…

… o magari per ricordarci di fare ogni tanto uno degli esercizi attrattivi proposti proprio in Chiedi e ti sarà dato (libro che vi raccomando assolutamente al di là delle carte).

Insomma, questo strumento delle carte mi sembra interessante, tanto che, dopo quelle degli Hicks ho deciso di prendermi anche le Carte della mente milionaria di Harv Eker (e magari anchele Carte de Il potere di adesso di Eckhart Tolle).

Buone carte a tutti.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...