Product by:
Harv Eker

Reviewed by:
Rating:
4
On 9 Giugno 2011
Last modified:1 Febbraio 2016

Summary:

Tutti sanno quanto io apprezzi Harv Eker, autore che a mio modo di vedere le cose ha saputo unire in modo encomiabile i principi della legge di attrazione con i principi di gestione del denaro.
Non potevo dunque farmi sfuggire Le carte della mente milionaria.

Le carte della Mente milionaria - Harv Eker (ricchezza)Titolo: Le carte della mente milionaria (Cards of millionaire mind).
Autore: Harv Eker.
Argomenti: carte, ricchezza, mente.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 7.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Tutti sanno quanto io apprezzi Harv Eker, autore che a mio modo di vedere le cose ha saputo unire in modo encomiabile i principi della legge di attrazione con i principi di gestione del denaro.

Non a caso, I segreti della mente milionaria è uno dei libri che ha ricevuto una valutazione più alta nel sito (e in assoluto il libro che ha venduto di più tramite i miei link, e non sapete quanto mi faccia piacere contribuire, pur nel mio piccolo, all’aumento della felicità e della consapevolezza collettiva).

Peraltro, i più attenti si ricorderanno anche la recente recensione del corso dal vivo, il primo in Italia, The millionaire mind intensive, anch’essa molto positiva.

Non potevo dunque farmi sfuggire Le carte della mente milionaria, sorta di spin-off del libro, riassunto così tramite cinquanta carte disegnate e commentate.
In pratica, Le carte della mente milionaria ricalcano la stessa operazione fatta per Chiedi e ti sarà dato degli Hicks, un altro libro che ho apprezzato moltissimo e che consiglio senza indugio.

Abbiamo dunque cinquanta carte illustrate.
Apportano qualcosa di diverso rispetto a I segreti della mente milionaria?
No, come detto sono un riassunto sintetico del libro e dei suoi principi più importanti.

Allora è un prodotto inutile?
Ripeterò quanto già detto in precedenza.

Se è vero che se si è già letto il libro si sa già quanto c’è scritto nelle carte, è pure vero che i due strumenti assolvono due funzioni differenti.
Il libro, difatti, è quasi scontato che lo si legga una o due volte e poi lo si metta via, magari per anni.

Le carte, al contrario, possono essere posizionate in bella vista sulla scrivania o sul comodino, risultando un efficacissimo promemoria.
Il solo vederle ci porterà alla mente i principi basilari del testo i riferimento, mentre il leggerne una o due ogni giorno sarà un ripasso veramente ottimo, nonché un incentivo ad applicare i suddetti principi (che poi è lo scopo del miglioramento personale e di questo sito: applicare, oltre che leggere libri e vedere video, cosa comunque ottima).

Non a caso, dopo aver piazzato le carte vicino alla mia postazione di lavoro (Carte di Chiedi e ti sarà dato, Carte de Il potere di adesso, Carte della mente milionaria), ho preso l’abitudine di leggerne una o due ogni giorno, e magari più volte al giorno.

Tempo di esecuzione: un paio di minuti.
Benefici: secondo me molti.
Mio parere e mio consiglio, poi ovviamente ognuno si crea le sue strategie di miglioramento…

Fosco Del Nero

Share Button