Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Conversazioni con Dio – Libro terzo – Neale Donald Walsch (spiritualità)

7 Giu 2011 | Esistenza, Spiritualità

Product by:
Neale Donald Walsch

Reviewed by:
Rating:
5
On 7 Giugno 2011
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Dopo aver recensito Conversazioni con Dio - Libro primo e Conversazioni con Dio - Libro secondo era quasi doveroso passare a Conversazioni con Dio - Libro terzo, testo con cui Neale Donald Walsch termina la trilogia.

Conversazioni con Dio - Libro terzo - Neale Donald Walsch (approfondimento)Titolo: Conversazioni con Dio – Libro terzo (Conversations with God – Book 3).
Autore: Neale Donald Walsch.
Argomenti: spiritualità, esistenza.
Editore: Sperling & Kupfer.
Anno: 1998.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libriAmazon.

 

Dopo aver recensito Conversazioni con Dio – Libro primo e Conversazioni con Dio – Libro secondo era quasi doveroso passare a Conversazioni con Dio – Libro terzo, testo con cui Neale Donald Walsch termina la trilogia in questione…

… salvo poi aver continuato il suo “dialogo con Dio” con altri libri: Amicizia con Dio, Comunione con Dio, La piccola anima e il sole, etc.

Se nel primo libro Walsch (Dio, in realtà) si era dedicato all’argomento “esistenza individuale” adottando un approccio micro e nel secondo era poi passato alla questione “pianeta Terra” con un approccio macro, in questo terzo libro travalica i confini del nostro pianeta azzurro, affrontando tematiche universali, compresi i discorsi anime, vite su altri pianeti, essenza dell’Universo e di Dio.

Capirete da soli che sono argomenti non da poco, i quali necessitano peraltro della lettura dei due precedenti volumi: è vero che ogni tanti si richiamano concetti già esposti, magari sintetizzandoli, tuttavia per una migliore comprensione del tutto è per l’appunto meglio affrontare il tutto, e non solo la sua ultima parte.

Ribadisco che gli spunti proposti di riflessione e, mi azzardo a dirlo, di verità sono innumerevoli, letteralmente.
Ribadisco anche la mia convinzione: o Neale Donald Walsch è stato davvero ispirato dall’essenza divina oppure è il più grande filosofo di tutti i tempi.

Personalmente propendo per la prima ipotesi, spinto in ciò non solo da idee e parole, ma anche soprattutto dall’intima bellezza dei suoi libri, compreso questo Conversazioni con Dio – Libro terzo.
In essi difatti si respira aria di serenità, di bellezza, di spiritualità e di semplice verità.

Questo volume tra l’altro è un poco più corposo dei precedenti, ma si legge comunque tutto d’un fiato per quanto è coinvolgente.

Anche in questo caso, il mio consiglio è il medesimo dato per altri testi importanti, come ad esempio Chiedi e ti sarà dato di Esther e Jerry Hicks: compratelo (entrambi costano veramente poco), leggetelo e rileggetelo numerose volte…

… che tra l’altro è lo stesso consiglio che dà Dio in Conversazioni con Dio, e probabilmente il suo parere è più autorevole del mio!

Che dire, buona lettura e buona crescita personale.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

3 Commenti

  1. MARCo

    Non sono ancora riuscito a leggere niente di Lui ed è stato menzionato in molti dei libri che ho letto.

    Mi sa che è il prossimo acquisto.

    Grazie ,un saluto

    Namastè

  2. Sergio

    E’ il mio preferito dei tre volumi. L’ho letto subito dopo “Chiedi e ti sará dato”, curiosamente menzionato in questa recensione, e l’effetto dei due libri combinati é stato micidiale su di me.
    Per quanto abbia ancora molte cose da imparare (in realtá non si smette mai), la lettura di questi due libri ha nettamente migliorato la qualitá della mia vita per quanto riguarda il rapporto sia con me stesso che con gli altri.

  3. Fosco Del Nero

    Ciao a tutti. :)

    Marco: guarda, io consiglio Walsch spassionatamente. Se poi in qualche modo “ti è stato consigliato spesso”, magari è un segno che la lettura ti servirà… ;)

    Sergio: hai ragione da vendere, non si smette mai di imparare, migliorare, progredire. Nel suo piccolo, questo sito si propone di essere utile anche in questo senso. :)
    Quanto agli Hicks e a Walsch, sono tra le mie letture preferite, per cui non posso che concordare anche su questo. Poi, ognuno avrà i suoi “autori-guida”, ed è giusto così. :)

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube