Product by:
Esther e Jerry Hicks

Reviewed by:
Rating:
5
On 26 Giugno 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Ci risiamo: un altro prodotto di Esther e Jerry Hicks su Una vita fantastica!. Dopo La legge dell’attrazione, Chiedi e ti sarà dato, Il denaro e la legge dell'attrazione, le Carte di Chiedi e ti sarà dato, La legge dell’attrazione - CD, La legge dell’attrazione in azione - Episodio 1 - DVD, La legge dell’attrazione in azione - Episodio 2 - DVD e La legge dell’attrazione e le relazioni affettive, arriva sul sito anche Il potere di far accadere le cose, che poi è uno dei primi libri dei coniugi Hicks, essendo stato scritto nel 2006.

Il potere di far accadere le cose - Esther e Jerry Hicks (legge di attrazione)Titolo: Il potere di far accadere le cose (The amazing power of deliberate intent).
Autore: Esther e Jerry Hicks.
Argomenti: legge di attrazione, esistenza.
Editore: My life Edizioni.
Anno: 2006.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Ci risiamo: un altro prodotto di Esther e Jerry Hicks su Una vita fantastica!. Dopo La legge dell’attrazioneChiedi e ti sarà datoIl denaro e la legge dell’attrazione, le Carte di Chiedi e ti sarà datoLa legge dell’attrazione – CDLa legge dell’attrazione in azione – Episodio 1 – DVD, La legge dell’attrazione in azione – Episodio 2 – DVD e La legge dell’attrazione e le relazioni affettive, arriva sul sito anche Il potere di far accadere le cose, che poi è uno dei primi libri dei coniugi Hicks, essendo stato scritto nel 2006.

Non a caso, è una sorta di via di mezzo tra i due libri principali: La legge dell’attrazione, che contiene la storia di Esther e Jerry Hicks e la “teoria”, e Chiedi e ti sarà dato, che al contrario contiene quasi esclusivamente esercizi.

Il potere di far accadere le cose, libro lungo circa 330 pagine, contiene un po’ dell’uno e un po’ dell’altro, compresa la trascrizione di un seminario dal vivo intitolato The art of allowing e tenuto nel gennaio 2005 negli Usa.

E l’“arte del permettere”, che poi è anche il sottotitolo del suddetto libro, è il tema centrale e, ad essere sinceri come mio solito, mi ha sorpreso in positivo.
Avendo già avuto a che fare con molto del materiale di Abraham, infatti, avevo il dubbio che Il potere di far accadere le cose non avesse niente di nuovo da dirmi… e invece qualcosa ce l’aveva, soprattutto in relazione al nodo centrale della legge di attrazionemagnetismo, ossia, per l’appunto, il permettere, il saper ricevere.

In un frangente, infatti, il libro spiega molto bene la questione del contrasto, dei “razzi di desideri” che lanciamo, e dell’”allineamento vibrazionale” con ciò che ci aspetta nel “deposito vibrazionale”.
E mi scuso con chi non fosse abituato alla terminologia di Abraham… che invito ad approfondire, perché vale la pena.

Ognuno ha infatti i suoi autori preferiti, ma di mio fatico a pensare a un’esposizione così chiara, convincente e ficcante dei principi attrattivi.

Come sa chi segue il sito da tempo, ho apprezzato anche i prodotti complementari di Esther e Jerry Hicks, audio, video e carte, ma consiglio sempre i libri come materiale di partenza, soprattutto i due di base… che a questo punto diventano tre con questo Il potere di far accadere le cose.

Sono convinto che, al di là di un percorso di crescita personale ad ampio raggio, per migliorare grandemente la propria esistenza basterebbero anche solo i suddetti libri.
Quindi… buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button