Product by:
Esther e Jerry Hicks

Reviewed by:
Rating:
5
On 24 Aprile 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Quando (ormai molto) tempo fa acquistai il libro Il segreto del cuore cercavo un libro sulla legge di attrazione applicata al campo delle relazioni interpersonali, credendo che il libro di Ruediger Schache fosse proprio una specificazione in tale settore (un po’ come altri autori sfruttando il successo di The secret fecero per altri settori, per esempio per l’argomento soldi e ricchezza, e cito Bob Proctor). Il segreto del cuore, pur se non del tutto inutile, non mi soddisfò appieno… mentre al contrario mi ha soddisfatto completamente (e non è certo una novità!) La legge dell’attrazione e le relazioni affettive di Esther e Jerry Hicks, che era proprio ciò che cercavo al tempo.

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive - Esther e Jerry Hicks (manifesting)Titolo: La legge dell’attrazione e le relazioni affettive (The vortex).
Autore: Esther e Jerry Hicks.
Argomenti: legge di attrazione, relazioni, esistenza.
Editore: Tea.
Anno: 2009.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Quando (ormai molto) tempo fa acquistai il libro Il segreto del cuore cercavo un libro sulla legge di attrazione applicata al campo delle relazioni interpersonali, credendo che il libro di Ruediger Schache fosse proprio una specificazione in tale settore (un po’ come altri autori, sfruttando il successo di The secret, fecero per altri settori, per esempio per l’argomento soldi e ricchezza, e cito Bob Proctor).

Il segreto del cuore, pur se non del tutto inutile, non mi soddisfò appieno… mentre al contrario mi ha soddisfatto completamente La legge dell’attrazione e le relazioni affettive di Esther e Jerry Hicks (e questa non è certo una novità), che era proprio ciò che cercavo al tempo (con qualche anno di ritardo, ma alla fine è arrivato).

Non è certo una novità, dicevo, posto che ho già recensito con grande entusiasmo vari prodotti dei coniugi Hicks: i libri La legge dell’attrazione e Chiedi e ti sarà dato, il cd La legge dell’attrazione, le Carte di Chiedi e ti sarà dato, nonché altri libri e vari video.

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive si divide in sei parti: Il vortice e la legge dell’attrazione, Vita di coppia e la legge dell’attrazione, Il sesso e la legge dell’attrazione, La procreazione e la legge dell’attrazione, L’autostima e la legge dell’attrazione, Trascrizione dal vivo di Abraham.

Abraham, per chi non lo sapesse, sarebbe l’entità (o meglio, la somma di entità) da cui Esther Hicks riceve le sue canalizzazioni, e che persino parla in prima persona durante i seminari dal vivo (ripresi nei video).

Come sempre, i libri di Esther Hicks e marito sono densi e ricchissimi di spunti, unendo sia teoria, sia pratica, ossia, per essere chiari, sia quanto Abraham afferma essere l’essenza dell’Universo, sia gli esercizi e le tecniche che consiglia per divenire sempre più felici e attrarre così quanto desideriamo nella vita.

Un programma e una promessa non da poco, che tuttavia Esther Hicks-Abraham mantiene in pieno, data la ricchezza e gli spunti dei suoi libri, e de La legge dell’attrazione e le relazioni affettive in particolare.

Il libro, scritto nel 2009, sarà certamente interessante e utile per tutti coloro che desiderano sapere come attrarre relazioni e persone migliori (problema che so essere di molte persone e che, legge di attrazione alla mano, palesa convinzioni di carenza e di scarsità di amore a qualche livello).

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive è in definitiva un testo che mi è piaciuto molto e che sicuramente rileggerò in futuro.
Anzi, anticipo in questo articolo che da tempo provo il desiderio di selezionare un numero di libri-video di grande valore da rileggere-rivedere uno dietro l’altro per un certo periodo di tempo, e magari in isolamento in un qualche luogo di mia scelta, come una sorta di ritiro spirituale e di riprogrammazione emotiva… e certamente La legge dell’attrazione e le relazioni affettive e gli altri prodotti di Esther e Jerry Hicks farebbero parte del novero prescelto.

Fosco Del Nero

Share Button