Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive – Esther e Jerry Hicks (manifesting)

24 Apr 2012 | Channeling, Esistenza, Legge di attrazione, Relazioni

Product by:
Esther e Jerry Hicks

Reviewed by:
Rating:
5
On 24 Aprile 2012
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Quando (ormai molto) tempo fa acquistai il libro Il segreto del cuore cercavo un libro sulla legge di attrazione applicata al campo delle relazioni interpersonali, credendo che il libro di Ruediger Schache fosse proprio una specificazione in tale settore (un po’ come altri autori sfruttando il successo di The secret fecero per altri settori, per esempio per l’argomento soldi e ricchezza, e cito Bob Proctor). Il segreto del cuore, pur se non del tutto inutile, non mi soddisfò appieno… mentre al contrario mi ha soddisfatto completamente (e non è certo una novità!) La legge dell’attrazione e le relazioni affettive di Esther e Jerry Hicks, che era proprio ciò che cercavo al tempo.

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive - Esther e Jerry Hicks (manifesting)Titolo: La legge dell’attrazione e le relazioni affettive (The vortex).
Autore: Esther e Jerry Hicks.
Argomenti: legge di attrazione, relazioni, esistenza.
Editore: Tea.
Anno: 2009.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libriAmazon.

 

Quando (ormai molto) tempo fa acquistai il libro Il segreto del cuore cercavo un libro sulla legge di attrazione applicata al campo delle relazioni interpersonali, credendo che il libro di Ruediger Schache fosse proprio una specificazione in tale settore (un po’ come altri autori, sfruttando il successo di The secret, fecero per altri settori, per esempio per l’argomento soldi e ricchezza, e cito Bob Proctor).

Il segreto del cuore, pur se non del tutto inutile, non mi soddisfò appieno… mentre al contrario mi ha soddisfatto completamente La legge dell’attrazione e le relazioni affettive di Esther e Jerry Hicks (e questa non è certo una novità), che era proprio ciò che cercavo al tempo (con qualche anno di ritardo, ma alla fine è arrivato).

Non è certo una novità, dicevo, posto che ho già recensito con grande entusiasmo vari prodotti dei coniugi Hicks: i libri La legge dell’attrazione e Chiedi e ti sarà dato, il cd La legge dell’attrazione, le Carte di Chiedi e ti sarà dato, nonché altri libri e vari video.

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive si divide in sei parti: Il vortice e la legge dell’attrazione, Vita di coppia e la legge dell’attrazione, Il sesso e la legge dell’attrazione, La procreazione e la legge dell’attrazione, L’autostima e la legge dell’attrazione, Trascrizione dal vivo di Abraham.

Abraham, per chi non lo sapesse, sarebbe l’entità (o meglio, la somma di entità) da cui Esther Hicks riceve le sue canalizzazioni, e che persino parla in prima persona durante i seminari dal vivo (ripresi nei video).

Come sempre, i libri di Esther Hicks e marito sono densi e ricchissimi di spunti, unendo sia teoria, sia pratica, ossia, per essere chiari, sia quanto Abraham afferma essere l’essenza dell’Universo, sia gli esercizi e le tecniche che consiglia per divenire sempre più felici e attrarre così quanto desideriamo nella vita.

Un programma e una promessa non da poco, che tuttavia Esther Hicks-Abraham mantiene in pieno, data la ricchezza e gli spunti dei suoi libri, e de La legge dell’attrazione e le relazioni affettive in particolare.

Il libro, scritto nel 2009, sarà certamente interessante e utile per tutti coloro che desiderano sapere come attrarre relazioni e persone migliori (problema che so essere di molte persone e che, legge di attrazione alla mano, palesa convinzioni di carenza e di scarsità di amore a qualche livello).

La legge dell’attrazione e le relazioni affettive è in definitiva un testo che mi è piaciuto molto e che sicuramente rileggerò in futuro.
Anzi, anticipo in questo articolo che da tempo provo il desiderio di selezionare un numero di libri-video di grande valore da rileggere-rivedere uno dietro l’altro per un certo periodo di tempo, e magari in isolamento in un qualche luogo di mia scelta, come una sorta di ritiro spirituale e di riprogrammazione emotiva… e certamente La legge dell’attrazione e le relazioni affettive e gli altri prodotti di Esther e Jerry Hicks farebbero parte del novero prescelto.

Fosco Del Nero

(Visited 18 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

4 Commenti

  1. Sergio

    Io ti lascio andare … ma solo a patto che poi torni tra noi ricco e felicemente accasato! :-)

  2. Fosco Del Nero

    Ah, beh, puoi velocizzare le cose presentandomi una bella polacca molto benestante. :)

    Fosco Del Nero

  3. emanuela amabile maria

    Condivido il pensiero di Sergio, ma anche il tuo non è male. Ti chiedo una cosa prima di “partire”. Per favore aiuta il nostro amico Franky a trovare un suo equilibrio, non lasciarmelo da solo prima che abbia trovato una certa PACE. GRAZIE 1000 Fosco e ciao! emanuela am

  4. Fosco Del Nero

    Ehm, Emanuela, mi sfugge chi sia Franky. :)

    Fosco Del Nero

    p.s. La pace, comunque, la si può solo conquistare dentro di sé, nessuno te la può dare dal di fuori. E questo vale per ogni emozione-energia elevata. :)

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube