Product by:
Ruediger Schache

Reviewed by:
Rating:
3
On 3 Settembre 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Oggi recensisco un libro molto atteso, da me come da altri lettori italiani, dato il suo grande successo in tutta Europa: Il segreto del cuore.

Il segreto del cuore - Ruediger SchacheTitolo: Il segreto del cuore (Nymphenburger in der).
Argomenti: legge di attrazione, relazioni, amore.
Autore: Ruediger Schache.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2008.
Voto: 6.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Oggi recensisco un libro molto atteso, da me in particolare nonché da molti lettori italiani, dato il suo grande successo prima in Germania e poi in tutta Europa: parlo de Il segreto del cuore, best seller scritto nel 2008 da Ruediger Schache.

Il testo, in buona sostanza, tratta il tema, a me assai caro, della legge dell’attrazione, per quanto non in senso generico (e dunque alla The secret, Chiedi e ti sarà dato, La chiave suprema, etc) ma, come intuibile dal titolo, ma applicata al settore delle relazioni e dell’amore.

Non potevo perdermi la lettura di tale testo sia perché amore e relazioni sono una delle tre macroaree principali della vita umana (insieme a salute e ricchezza), sia per via della precedente ed esaltante lettura de I segreti della mente milionaria di Harv Eker, che viceversa tratta il tema della legge di risonanza in relazione a ricchezza e abbondanza di denaro (libro che è già recensito nel sito e che vi consiglio caldamente).

Ergo, speravo in un caso similare, nonostante la differenza di argomento.

Ok, i principi della legge di attrazione (o magnetismo o risonanza che dir si voglia) sono i medesimi al di là di quello che si vuole attirare, ma l’evidente fatto che alcuni riescano ad attirare molto bene una cosa (poniamo i soldi) piuttosto che l’altra (poniamo l’anima gemella) evidentemente suggerisce che si tratti di due settori diversi.

Per i quali, dunque, sono in gioco diverse competenze-abilità e diversi esercizi-attitudini da mettere in campo.

A dire il vero, tuttavia, sono rimasto un po’ deluso da Il segreto del cuore.
Forse proprio per il fatto di attendermi un libro della medesima qualità ed efficacia de I segreti della mente milionaria, purtroppo il presente libro non mi ha convinto del tutto.

La trattazione teorica sfortunatamente è spesso tale, ossia teorica, mentre gli esercizi proposti sono pochi (oltre ai vaghi dovresti pensare di più così e dovresti sentire di più cosà).

Tuttavia, in mezzo alla poco utile teorizzazione qualcosa si trova, e in particolare un paio di consigli-esercizi pratici, che ovviamente vanno testati sul campo per vedere cosa producono.
Dalla mia esperienza, comunque, qualcosa di buono pare esserci.

Troppo poco però per aspirare al titolo di libro di riferimento nel settore, o persino di buon libro sulla legge di attrazione, pur non essendo un testo malvagio.

Ad ogni modo, leggetevi pure Il segreto del cuore di Ruediger Schache se non vi perdete un testo sull’argomento law of attraction o se volete una sua declinazione in campo affettivo-sentimentale.

Fosco Del Nero

Share Button

RelatedPost