Product by:
Esther e Jerry Hicks

Reviewed by:
Rating:
4
On 7 Febbraio 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Dopo La legge dell’attrazione in azione - Episodio 1, ecco che, ed era quasi inevitabile, arriva anche la recensione de La legge dell’attrazione in azione - Episodio 2.

La legge dell’attrazione in azione - Episodio 2 - Esther e Jerry Hicks (manifesting)Titolo: La legge dell’attrazione in azione – Episodio 2 (The law of attraction in action – Episode 2).
Autore: Esther e Jerry Hicks.
Argomenti: spiritualità, esistenza, legge di attrazione.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Dopo La legge dell’attrazione in azione – Episodio 1, ecco che, ed era quasi inevitabile, arriva anche la recensione de La legge dell’attrazione in azione – Episodio 2.
Stiamo naturalmente parlando di uno dei video di Esther e Jerry Hicks, anche se forse dovremmo dire di Abraham, l’entità non fisica che parla attraverso Esther Hicks… e che in questi video lo fa in presa diretta, sotto lo sguardo dunque degli spettatori presenti e degli spettatori del dvd.

Sulle prime il primo episodio non mi aveva entusiasmato, sembrandomi una mera ripetizione dei concetti inclusi nei libri degli Hicks (specialmente i due best seller La legge dell’attrazione e Chiedi e ti sarà dato), tuttavia durante la visione il giudizio era mutato in positivo, dal momento che un po’ il mezzo audiovisivo e un po’ i casi e le domande del pubblico rendono il tutto molto fruibile, anche da chi eventualmente non amasse troppo i libri.

È capitata la stessa cosa anche per questo secondo episodio de La legge dell’attrazione in azione, per cui dapprima ho pensato che fosse sostanzialmente simile al primo (e strutturalmente lo è), trovandomi poi di fronte ad alcuni momenti veramente ispirati da parte di Esther-Abraham, compreso l’ultimo caso del pubblico, trattato in modo spettacolare e chiaramente evidente di come la legge di attrazione proceda anche contro di noi… ma sempre coerentemente con noi.

Rispetto al primo episodio, inoltre, vi è un poco di umorismo in più, cosa che non fa mai male e che anzi accelera l’apprendimento.
Da sottolineare la presenza del solito libriccino di accompagnamento, che contiene un paio di brani tratti dal video e che è sostanzialmente inutile (infatti mi chiedo come mai continuino ad accompagnare i dvd a libretti di accompagnamento privi di utilità).

Per il resto, i fan dei prodotti di Esther e Jerry Hicks troveranno quanto trovano di solito, ossia la solita abbondante (il dvd dura quasi 3 ore) trattazione sulla natura vibrazionale dell’universo e di noi stessi, sul nostro sistema di guida emotiva, sull’allineamento vibrazionale e la propria beatitudine (a questo riguardo, Abraham cita Joseph Campbell e il suo “follow your bliss”, ossia “segui la tua estasi”), sul fatto che possiamo arrivare ovunque partendo da ovunque siamo, sul fatto che la differenza la fa il modo in cui guardiamo le cose e le successive emozioni che proviamo, sul fatto che conviene comunque porsi obiettivi non troppo lontani in modo da non avere una distanza vibrazionale troppo ampia da colmare.

Insomma, come al solito con gli Hicks c’è sempre tanta carne al fuoco (con buona pace dei vegetariani!), e probabilmente ciascun singolo prodotto basterebbe per una vita intera di pratica.
Ottimo comunque avere molti prodotti in formati diversi (libri, video, carte, audio) che indicano la medesima direzione.

In definitiva, La legge dell’attrazione in azione – Episodio 2 è consigliato, come in generale tutti i prodotti di Esther e Jerry Hicks, e potrebbe anche essere visto a prescindere dal primo episodio, visto che tra i due non vi è alcun legame strutturale.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...