Product by:
Swami Kriyananda

Reviewed by:
Rating:
3
On 10 Aprile 2013
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Di Swami Kriyananda oramai ho recensito parecchie cose, tra libri (La promessa dell’immortalità, Attrarre la prosperità, Conversazioni con Yogananda, Il segno zodiacale come guida spirituale, L’intelligenza intuitiva, Perché non adesso?), video (La mia visione per il futuro dell’umanità) e cd (Io amo meditare, Music to awaken superconsciousness, Secrets of love). Quest’oggi recensisco Supercoscienza - CD...

Supercoscienza - CD - Swami Kriyananda (meditazione)Titolo: Supercoscienza – CD (Superconsciousness – CD).
Autore: Swami Kriyananda.
Argomenti: spiritualità, meditazione, rilassamento.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 2011.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Di Swami Kriyananda oramai ho recensito parecchie cose, tra libri (La promessa dell’immortalità, Attrarre la prosperitàConversazioni con Yogananda, Il segno zodiacale come guida spirituale, L’intelligenza intuitiva, Perché non adesso?), video (La mia visione per il futuro dell’umanità) e cd (Io amo meditare, Music to awaken superconsciousness, Secrets of love).

Quasi invariabilmente, il giudizio sul prodotto è stato nettamente positivo, e questo vale in particolare per i prodotti audio, che uniscono la spiritualità di cui è depositario Kriyananda (al secolo Donald Walters, uno dei principali allievi di Paramhansa Yogananda) con il suo talento da compositore: in particolare, Io amo meditare e Secrets of love sono rispettivamente un eccellente cd di meditazioni guidate e un eccellente cd di musica da rilassamento.

Quest’oggi recensisco Supercoscienza – CD, il cui sottotitolo “Risvegliarsi oltre i confini della mente” offre un’idea precisa di quello che vi si troverà dentro.
Preciso peraltro che, come per Io amo meditare, si tratta di un cd audio ispirato a un precedente e omonimo best seller… che io però non ho letto, e dunque limiterò il mio parere a questo cd audio.

Il tocco di Kriyananda si sente, e ormai riconosco al volo le sue musiche, quand’anche fossero tracce per me inedite.
In questo caso, alcune melodie sono ricorrenti, e fungono da ottimo sottofondo per una serie di meditazioni guidate, numerose e brevi.
Sono diciassette, per la precisione, per un totale di circa quaranta minuti.

Diversissime, però, da quelle incluse in Io amo meditare – CD: mentre queste sono vere e proprie visualizzazioni guidate, con tanto di viaggi in città, campagna, montagna, nell’universo, etc, Supercoscienza – CD offre piuttosto una serie di esercizi meditativo-spirituali.
Di genere differente: visualizzazioni, meditazioni, respirazioni, contrazioni, etc.

Anche se non manco, soprattutto negli ultimi esercizi, il linguaggio evocativo e dolce tipico di Kriyananda.

Dunque, il mio consiglio è semplicissimo.
Se state cercando delle visualizzazioni guidate, prendete Io amo meditare – CD.
Se state cercando degli esercizi meditativi guidati, prendete Supercoscienza.
Se, invece, state cercando più semplicemente musica ispirante, prendete Secrets of love.
Io ho gradito più primo e terzo che non il secondo… ma, va da sé, è questione di gusti e di preferenze; sui prodotti ci sono comunque il marchio di Swami Kriyananda e di Ananda Edizioni.

Fosco Del Nero

Share Button