Review of: Secrets of love
Product by:
Swami Kriyananda

Reviewed by:
Rating:
5
On 1 Aprile 2013
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Come sapete benissimo, sono un grande fan di Paramhansa Yogananda, il maestro spirituale indiano che ha così tanto contribuito alla diffusione dello yoga e della meditazione in Occidente. Dai suoi libri, difatti, emerge praticamente a ogni frase bellezza, dolcezza e amore, tanto tenero era il suo atteggiamento nei confronti dell’essere umano. Ugualmente sono un fan di Swami Kriyananda, il suo più famoso allievo. Di lui quest’oggi propongo il cd Secrets of love.

Secrets of love - Swami Kriyananda (rilassamento) Titolo: Secrets of love.
Autore: Swami Kriyananda.
Argomenti: meditazione, rilassamento.
Editore: Inner Life.
Anno: 2011.
Voto: 8.
Dove lo trovi: Il giardino, Amazon.

 

Come sapete benissimo, sono un grande fan di Paramhansa Yogananda, il maestro spirituale indiano che ha così tanto contribuito alla diffusione dello yoga e della meditazione in Occidente (probabilmente lui e Osho sono i due che hanno avuto maggior seguito nella porzione di mondo in cui abitiamo).

Dai suoi libri, difatti, emerge praticamente a ogni frase bellezza, dolcezza e amore, tanto tenero era il suo atteggiamento nei confronti dell’essere umano.

Ugualmente sono un fan di Swami Kriyananda, il suo più famoso allievo.
A cui forse manca l’illuminazione raggiunta da Yogananda, ma a cui non mancano certamente saggezza e amorevolezza, come è ben evidente nei suoi vari prodotti… e forse più nei cd che nei libri.

Le melodie di Kriyananda, difatti, emanano letteralmente amore e dolcezza esse stesse, e sono dunque un eccellente accompagnamento per rilassamenti, visualizzazioni guidate e meditazioni.

Ho già recensito Io amo meditare, cd di visualizzazioni guidate, e Music to awaken superconsciousness, cd con musica da rilassamento, ed entrambi erano assai belli e ispiranti.

Quest’oggi propongo invece Secrets of love, altro cd di musica rilassante, composto da diciotto brani per un totale di più di un’ora di ascolto.

Si tratta di un cd il cui filo conduttore è l’amore, e che presenta melodie e sonorità tipiche di Kriyananda, la cui musica ormai riconosco al volo.
Tra le diciotto tracce musicali, solo l’ultima è cantata, dallo stesso Kriyananda, e da sola varrebbe l’acquisto di tutto l’album, che comunque vale per conto suo, e che può essere utilizzato come musica da rilassamento, da meditazione, o semplicemente da intrattenimento.
Per dire, spesso l’ascolto quando sto scrivendo articoli o pubblicando gli stessi nel sito.

Tra l’altro, e qua lo dico a chiare lettere, la crescita personale non si persegue solo leggendo libri, o solo frequentando corsi, o solo facendo esercizi “esoterici”, ma anche ascoltando musica con vibrazioni alte, anche guardando film con vibrazioni alte, anche parlando con persone con vibrazioni alte, anche andando e vivendo in posti con vibrazioni alte.
Nonché, ovviamente, producendo vibrazioni alte noi stessi, va da sé…

In questo senso, Secrets of love di Swami Kriyananda è un bel contributo a noi stessi, visto che dentro ci trovate amore, dolcezza, ispirazione e gioia di vivere.
Mica poco!

Nel caso, buon ascolto.

Fosco Del Nero

Share Button