Product by:
Swami Kriyananda/Donald Walters

Reviewed by:
Rating:
4
On 21 Luglio 2011
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Music to awaken superconsciousness di Swami Kriyananda è un (ottimo) prodotto indirizzato al rilassamento e alla meditazione...

Music to awaken superconsciousness - Swami Kriyananda/Donald Walters (meditazione)Titolo: Music to awaken superconsciousness (Music to awaken superconsciousness).
Autore: Swami Kriyananda/Donald Walters.
Argomenti: meditazione, rilassamento.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 2000.
Voto: 7.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Qualche tempo addietro, non molto, ho pubblicato la recensione di un cd di meditazioni-visualizzazioni guidate di Swami Kriyananda (al secolo Donald Walters): il prodotto portava il nome di Io amo meditare (il cd, ovviamente, prodotto separato dal libro avente lo stesso nome) ed era un prodotto di grande qualità.

Anzi, proprio da quel cd ho imparato a riconoscere lo stile musicale di Kriyananda, il quale oltre ad essere un grande maestro yoga, nonché allievo diretto nientemeno che di Paramhansa Yogananda, è anche un compositore di fama internazionale.

Difatti, quando un’amica mi ha fatto sentire questo cd, ne ho riconosciuto l’impronta pur senza sapere di chi fosse, segno che la qualità della musica composta da Kriyananda è facilmente identificabile.

A differenza di Io amo meditare, tuttavia, qua abbiamo solo musica, senza le visualizzazioni guidate. Music to awaken superconsciousness è dunque un prodotto indirizzato al rilassamento e alla meditazione.

Tra l’altro, per i più curiosi, tempo fa ho recensito anche L’intelligenza intuitiva, libriccino in cui Kriyananda illustra il metodo intuitivo che lui stesso utilizza per comporre musica e ricevere ispirazione e intuizione.Ma torniamo a Music to awaken superconsciousness.

Personalmente ho preferito Io amo meditare, sia perché le visualizzazioni guidate sono molto belle, sia perché la musica ha una maggiore varietà e vitalità (il cd oggetto della presente recensione rimane invece più sul mistico-meditativo, e non a caso somiglia al precedente prodotto nella seconda parte di quest’ultimo, quella per l’appunto più contemplativo-cosmica).

Rimane comunque il fatto che anche Music to awaken superconsciousness di Swami Kriyananda è un signor cd, ottimo per meditazioni e per rilassamenti.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...