Product by:
Devana

Reviewed by:
Rating:
4
On 14 Novembre 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

La recensione di oggi si riferisce a un cd audio di meditazioni guidate, realizzato da Devana e pubblicato tre anni fa da Anima Edizioni.
Titolo: Meditazioni per l’anima.
Sottotitolo: Viaggi guidati nella Quinta Dimensione con musica stellare.

Meditazioni per l’anima - Devana (rilassamento)Titolo: Meditazioni per l’anima.
Autore: Devana.
Argomenti: rilassamento, meditazione, spiritualità, benessere.
Editore: Anima Edizioni.
Anno: 2009.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

La recensione di oggi si riferisce a un cd audio di meditazioni guidate, realizzato da Devana e pubblicato tre anni fa da Anima Edizioni.
Titolo: Meditazioni per l’anima.
Sottotitolo: Viaggi guidati nella Quinta Dimensione con musica stellare.
Titolo e sottotitolo ambiziosi, dunque… vediamo se le promesse sono state mantenute.

Partiamo da due righe sul’autrice, Devana, ricercatrice e sciamana, già autrice di quattro libri.
Tra l’altro anche questo cd di meditazioni è accompagnato da un libriccino di una quarantina di pagine: una ventina argomentative (interessanti) e una ventina contenente gli script dei rilassamenti-meditazioni inclusi nel cd (utili forse solo a chi volesse realizzarsi l’audio da sé).

Tre rilassamenti, per la precisione, portanti i seguenti nomi:
1. L’incontro con gli abitanti della quinta dimensione.
2. La danza e la visita del villaggio di quinta dimensione.
3. La salita al tempio e la guarigione.
Per un totale di circa tre quarti d’ora.

Dico subito una cosa: musicalmente le tre meditazioni-rilssamenti sono molto belle, e la voce che narra e che canta, che suppongo sia la stessa Devana, è anch’essa bellissima.

Anche i testi sono belli ed evocativi, e guidano l’ascoltatore al contatto e alla visita del villaggio degli abitanti di quinta dimensione.

Tuttavia, devo dire con tutta onestà di non aver avuto esperienze particolari con questi audio di meditazione, se non quella, generica, di rilassamento e di benessere.

Il fatto che gli audio lascino chi li ascolta in una situazione-sensazione di benessere, comunque, di per sé non è cosa da poco, da cui la valutazione positiva di queste Meditazioni per l’anima

… anche se, sempre per dirla tutta, la gestione degli stacchi da un file all’altro è stata a mio avviso non efficace: infatti, in presenza di tracce ascoltabili singolarmente, oltre che consecutivamente, va salvaguardato per l’appunto anche l’ascolto singolo, mentre in questo caso due dei tre file audio cominciano rimandando al rilassamento della prima traccia, cosa poco efficace tanto per l’ascolto singolo quanto per quello consecutivo.

Dettagli, comunque, e l’ascolto delle Meditazioni per l’anima di Devana, tra la bellezza dei contenuti e quella dell’esperienza sonora, è stato assolutamente piacevole… e forse per qualcuno sarà più ispirante di quanto è stato per me.

Fosco Del Nero

 

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...