Product by:
Roy Martina

Reviewed by:
Rating:
3
On 4 Novembre 2011
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Era da un po’ che non proponevo ai miei lettori un cd di rilassamento-meditazione, e dunque eccoci qua con Il potere dell’amore di, Roy Martina.

Il potere dell’amore - Roy Martina (rilassamento)Titolo: Il potere dell’amore.
Autore: Roy Martina.
Argomenti: sviluppo personale, rilassamento, meditazione, benessere.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2007.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Era da un po’ che non proponevo ai miei lettori un cd di rilassamentomeditazione, e dunque eccoci qua con Il potere dell’amore di, Roy Martina, cd realizzato da My Life Edizioni contenente tre meditazioni guidate.

Le tre meditazioni sono intitolate rispettivamente Rilassamento per l’amore puro, Il potere dell’amore, Visualizzazione di guarigione, e in totale durano 70 minuti (la più lunga 31 minuti, la più breve 16 circa).

Il cd con le meditazioni è accompagnato da un libriccino di poche pagine, che a dirla tutta sembra abbastanza inutile e che corrisponde al testo di uno dei rilassamenti (utile forse solo a chi volesse utilizzare lo script per farsi un relax da solo).

Va da sé che l’obiettivo del prodotto è quello del rilassamento e del benessere personale, fatto in sé certamente utile, a patto che il prodotto sia ben realizzato (posto che faccio almeno un rilassamento al giorno da circa 8 anni un poco d’esperienza in merito ce l’ho).
Il potere dell’amore lo è?

Sì e no.

Intendiamoci, la valutazione è globalmente positiva, e mi verrebbe da dire che non potrebbe essere altrimenti considerando che dietro c’è il nome di Roy Martina, formatore e professionista olistico serio e apprezzato.

Purtroppo, però, Il potere dell’amore paga la provenienza da un seminario dal vivo di qualche anno fa, tenuto in Italia e durante il quale il rilassamento era tradotto in tempo reale da un’interprete…

… che spesso si attarda con la traduzione, che a volte la sbaglia e che certamente non ha le qualità vocali dell’ipnoterapeuta.
Senza offesa per la traduttrice (chiamata a un compito difficilissimo), ma forse sarebbe stato meglio, a livello di relax, tenere l’audio direttamente in inglese, aiutati in questo anche dal ritmo lento, compassato e chiaro di Roy Martina. Oppure, volendo realizzare un prodotto esclusivamente audio, farlo in studio con una voce più adatta e senza l’imprecisione acustica del corso live.

Ad ogni modo, le meditazioni guidate in sé sono buone (con un’energia positiva, dei buoni script e un buon sottofondo musicale), per cui l’acquisto può valere comunque la candela, specialmente se siete già fan di Roy Martina.

Fosco Del Nero

Share Button