Product by:
Igor Sibaldi

Reviewed by:
Rating:
4
On 15 Novembre 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Trattandosi di un dvd sostanzialmente esperienziale (su 5 ore la maggior parte è dedicata alle meditazioni guidate), Maestri invisibili di Igor Sibaldi si presta poco ai miei classici articoli di approfondimento...

Maestri invisibili - Igor Sibaldi (intuizione)Titolo: Maestri invisibili.
Autore: Igor Sibaldi.
Argomenti: esoterismo, intuizione, mente.
Editore: Anima Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 7.5.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Trattandosi di un dvd sostanzialmente esperienziale (su 5 ore la maggior parte è dedicata alle meditazioni guidate), Maestri invisibili di Igor Sibaldi si presta poco ai miei classici articoli di approfondimento.

Tuttavia, mi sarebbe dispiaciuto non dedicare un secondo articolo a un video che, sono certo, ha ispirato molte persone e molte altre potrebbe ispirarne sulla via della crescita spirituale, del maggior contatto con il proprio sé profondo e con l’aspetto intuitivo della vita…

… che dovrebbe essere il principale, quello domimante, e che invece è spesso sacrificato.

Per ovviare a questo piccolo problema, ho pensato di proporre l’introduzione del libretto di accompagnamento del dvd, più corposo dei canonici, e scarni, libretti di accompagnamento ai video. Tale introduzione si intitola “Buone scoperte!”, e potrebbe far intuire al lettore se Maestri invisibili è un prodotto che fa per lui.
Andiamo a leggerla.

“Cari amici, un giorno o l’altro guarderete questo dvd che avete appena comprato.
È molto lungo, lo so. Ma contiene tutte le istruzioni necessarie per stabilire un solido contatto e una vantaggiosa cooperazione con la dimensione dei cosiddetti ‘spiriti guida’. E tali istruzioni si sono perfezionate in una quindicina d’anni di esperienze con ogni tipo di pubblico: non soltanto gli argomenti che qui affronto, ma anche il linguaggio che uso, i disegni che traccio alla lavagna, e perfino i toni della voce si sono modellati, via via, in modo da accompagnare le menti degli ascoltatori al di là di tutti gli ostacoli e i dubbi che possono sorgere in questo genere di esplorazioni.
Così, imparerete a percorrere spazi e tempi interiori, molto diversi dallo spazio e dal tempo a cui siamo abituati nel nostro stato di coscienza consueto. Vi accorgerete che è abbastanza semplice. Poi imparerete a dominare lo spazio-tempo interiore; a goderne, come d’un paesaggio; ad arredarlo, per renderlo più adatto a voi; a usarlo, a manovrarlo, così come si manovra un’auto. E vi accorgerete che è molto più agevole del guidare un’autovettura. Imparerete soprattutto a ‘parlare coi Maestri’; a non avere paura della possibilità di ricevere risposte a qualsiasi domanda (è la cosa che spaventa di più i nuovi arrivati); a individuare la frequenza psichica migliore per i vari tipi di conversazione; a notare e a risolvere subito le interferenze, i cali d’intensità, le forzature e soprattutto le censure (più o meno inconsapevoli) che potranno disturbare le vostre comunicazioni con ‘l’Aldilà’. E vi accorgerete che tutto ciò richiede un dispendio d’energia non superiore a quello che comporta il lavare i piatti, o lo stirare un paio di camicie.
Un’altra constatazione che vi abituerete a fare, fin dai primi movimenti insegnati in questo dvd , è che ciascun passo nell’‘Aldilà’ chiarisce i passi precedenti. Il sistema di comunicazione e interazione con i Maestri si spiega da sé, mostra chiaramente la sua ragione d’essere a tutti coloro che se ne impadroniscono. E là dove qualcosa risulterà ancora enigmatico, basterà chiedere delucidazioni ai Maestri stessi, e ve ne forniranno di dettagliatissime e personalissime: molto meglio di quel che potrei fare io in qualche libro voluminoso, e a maggior ragione nel breve spazio di questo libretto introduttivo.
Avrete, insomma, dopo un po’ di pratica, la via aperta verso la fondata sensazione di essere esperti in materia. A quel punto saremo colleghi… o più precisamente: a quel punto saprete tutto quello che so io su questo argomento, e niente vi impedirà di andare oltre, di scoprire e accertare molto più di quel che io, con i miei limiti, sono riuscito a scoprire e ad accertare finora.
Molto probabilmente vi verrà voglia di insegnare questa tecnica ad altri: e sarà un’ottima cosa, dato che in questi ambiti insegnando si impara (io, perlomeno, ho imparato qualcosa di nuovo in ogni corso che ho tenuto dal 1996 ad oggi).
Ed è anche molto probabile che vi balzi agli occhi qualcuno dei miei limiti, che io non ho ancora notato. E che troviate il modo di superarlo e di ottenere risultati migliori dei miei. Anche di questo non potrò che rallegrarmi: la tecnica di comunicazione interiore illustrata in questo dvd è infatti una teoria, e se una teoria può essere superata vuol dire che è fruttuosa, a differenza delle ‘certezze metafisiche’, le quali si pongono come assolute e inevitabilmente bloccano a crescita della conoscenza.
Per tutte queste ragioni, non ho qui da aggiungere nulla a quel che troverete nel dvd, in merito alla tecnica stessa, alle sue dinamiche, alla sua validità.”

Fatto anche questo articolo sul dvd di Igor Sibaldi Maestri invisibili, vi rimando ai prossimi articoli di approfondimento, e vi auguro anche io buone scoperte.

Fosco Del Nero

 

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...