Libro:
Barbara Marciniak

Reviewed by:
Rating:
5
On 2 Dicembre 2013
Last modified:4 Gennaio 2018

Summary:

La via del risveglio planetario di Barbara Marciniak è l’ultimo libro che ho letto delle edizioni Stazione Celeste… e forse è il più bello.

La via del risveglio planetario - Barbara Marciniak (spiritualità)Titolo: La via del risveglio planetario (Path of empowerment).
Autore: Barbara Marciniak.
Argomenti: spiritualità, new age, chanelling, esistenza.
Editore: Stazione Celeste Edizioni.
Anno: 2004.
Voto: 8.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

La via del risveglio planetario di Barbara Marciniak è l’ultimo libro che ho letto delle edizioni Stazione Celeste… e forse è il più bello.
Dico forse perché le valutazioni sono soggettive per definizione, e peraltro molto cambia a seconda del periodo in cui leggi un certo testo, ma senza dubbio il libro in questione, scritto nel 2004, è uno dei più densi e al contempo belli che abbia mai letto.

Diciamo che rientra in quello stretto novero di libri di grande forza e bellezza che vale la pena non solo avere, ma leggere e rileggere in continuazione.
Per citarne degli altri: Dio in te – The white book di Ramtha, Autobiografia di uno yogi di Paramhansa YoganandaUno di Rasha, Maestri nella nuova energia di Geoffrey Hoppe, Conversazioni con Dio di Neale Donald WalschIl gabbiano Jonathan Livingston di Richard BachChiedi e ti sarà dato di Esther Hicks, Il libro di Draco Daatson di Salvatore Brizzi, etc.

La via del risveglio planetario è il testo di circa 250 pagine, tanto bello quanto denso, ossia ricco di concetti e spunti.
Tanto che forse è il libro da cui mi sono segnato più citazioni per la pagina facebook e che, se seguite la suddetta pagina, ogni tanto vedrete spuntare tra le sue pagine virtuali con una delle sue tante belle citazioni.

Si tratta, peraltro, di un testo canalizzato, ossia scritto fisicamente da Barbara Marciniak, ma contenente delle verità esistenziali dettatele da entità di altre dimensioni, provenienti dal sistema delle Pleiadi.

Lo so, le canalizzazioni sono una questione di fede: c’è gente che ci crede e gente che non ci crede.
Il mio approccio a riguardo è semplice, ed è l’applicazione del consiglio di Gesù: “Dai loro frutti li riconoscerete”.
Giudico dunque la bontà di una canalizzazione (ma anche di un maestro spirituale o di un autore qualunque) da quanto prodotto, concetti ma soprattutto energia di fondo.

E, nel caso de La via del risveglio planetario, l’energia è bella forte e bella alta, ragion per cui consiglio il libro di Barbara Marciniak ai miei lettori.

Gli argomenti del testo?
Esistenza, realtà, varie dimensioni, energie sottili, potere creativo, percorso evolutivo di risveglio, entità non umane, etc.

Buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button