Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Il libro di Draco Daatson – Parte prima – Salvatore Brizzi (esistenza)

12 Dic 2012 | Crescita personale, Esistenza

Product by:
Salvatore Brizzi

Reviewed by:
Rating:
5
On 12 Dicembre 2012
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Chi mi segue da tempo (ormai sono online da quattro anni e mezzo con centinaia di post tra recensioni, approfondimenti e articoli discorsivi) sa bene quanto sia moderato nei miei giudizi, sia nelle valutazioni numeriche, sia nei commenti. Non mi riesce però essere misurato nel giudicare Il libro di Draco Daatson, l'ultimo lavoro di Salvatore Brizzi.

Il libro di Draco Daatson - Parte prima - Salvatore Brizzi (miglioramento personale)Titolo: Il libro di Draco Daatson – Parte prima.
Autore: Salvatore Brizzi.
Argomenti: crescita personale, alchimia, esistenza.
Editore: Antipodi Edizioni.
Anno: 2012.
Voto: 9.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libri, Amazon.

 

Chi mi segue da tempo (ormai sono online da quattro anni e mezzo con centinaia di post tra recensioni, approfondimenti e articoli discorsivi) sa bene quanto sia moderato nei miei giudizi, sia nelle valutazioni numeriche, sia nei commenti.

Come credo sia evidente che io cerchi sempre di consigliare il lettore al di là del mio parere, sottolineando perché un prodotto mi è piaciuto o perché no, e cosa troverà in esso il potenziale acquirente. In questo modo, egli sa già in partenza dove andrà a parare, al di là del mio giudizio, che è soggettivo per definizione.

Non mi riesce però essere misurato nel giudicare Il libro di Draco Daatson, l’ultimo libro di Salvatore Brizzi, che però è il primo che personalmente leggo.

Di Brizzi mi avevano parlato bene molte persone, tanto che mi ero avvicinato a questo autore guardandomi i suoi video presenti su Youtube, ascoltandomi le registrazioni delle sue varie conferenze in tutta Italia, nonché vedendo il suo unico dvd “ufficiale”, Alchimia contemporanea.

Al quale, guarda caso, era allegato un libretto che, ben lungi dall’essere il solito libretto semi-inutile allegato a molti dvd, possedeva una potenza evocativa di un certo spessore, tanto che Brizzi nel presentarlo, con mio stupore data la moderazione del personaggio, consigliava addirittura di portarselo sempre appresso per acquisirne la forza.

In esso Brizzi accennava al suo incontro con Victoria Ignis, sorta di maestra di risveglio, proponendone alcuni discorsi.

Il libro di Draco Daatson, testo che l’autore dice “non essere per tutti”, è praticamente l’ampliamento di tale libretto, e in esso Brizzi riporta ventidue incontri con la suddetta Victoria Ignis, con tanto di episodi singoli, esercizi, testimonianze su Draco Daatson e la sua setta dei Senza Sonno.

Non sto qui a spiegare di chi si tratta, visto che chi vorrà lo scoprirà da solo.
Molto più importante è sottolineare quanto questo libro è un concentrato di potenza e forza evocativa, che non posso non consigliare ai miei lettori, tanto più che costa anche poco.

Altra cosa che voglio sottolineare: Brizzi mi piace molto come oratore, è chiaro, preciso, si sente che parla di cose che ha vissuto dentro di sé… ma lo distinguo nettamente dalle parole di Victoria Ignis, che hanno una potenza diversa, una forza immensa.
Conosco alcune persone che si sono interrogate sul fatto che Victoria Ignis fosse o meno un personaggio inventato da Brizzi per fini narrativo-educativi… chiedetevelo pure voi, se volete, rimane comunque il fatto che nel libro in questione trovate un’energia assai potente.

I contenuti dei messaggi, che fossero farina del sacco dell’uno o dell’altra, non cambierebbero, beninteso… ma cambierebbe eccome l’energia da cui essi provengono, nonché la “storia” circostante, e anche su questo non sto qui a precisare, limitandomi a dire che ne Il libro di Draco Daatson c’è spazio anche per Rettiliani e Grandi Antichi.

Insomma, Il libro di Draco Daatson – Parte prima di Salvatore Brizzi è un testo che straconsiglio, specie a chi cerca qualcosa di forte, capace di spronare al lavoro su di sé, che certamente sarà seguito nelle recensioni dalla Parte seconda… e che altrettanto certamente fornirà molti spunti utili alla pagina facebook del sito.

Fosco Del Nero

(Visited 3 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

8 Commenti

  1. Marcello

    Grazie Fosco.
    Sarà mio.
    Un 9 non si vede tutti i giorni da queste parti e poi il prezzo è accattivante.
    Le recensioni circa il contenuto trovate in giro sono inequivocabili: eccezzionale.
    Un saluto da Marcello.

  2. Fosco Del Nero

    Ciao Marcello. :)
    Intanto, grazie della fiducia che riponi in me.
    I giudizi personali sono soggettivi per definizione, e nel campo del miglioramento personale tanto più, laddove si tratta di toccare corde individuali… ma il libro di Brizzi ha davvero un’energia forte, e difatti hai letto altre opinioni entusiaste.
    Leggi e fammi/facci sapere. :)

    Fosco Del Nero

  3. Elisabetta

    Ho letto tutti i suoi libri, ho visto più volte i video disponibili in rete, ho ascoltato tutti i file audio disponibili, ho assistito a due seminari e leggo costantemente il suo blog, concordo nel dire che Salvatore Brizzi è una persona con una forza interiore straordinaria che riesce a trasmettere agli altri attraverso qualsiasi mezzo comunicativo. Sono circa 5 anni che leggo libri di crescita interiore e sviluppo personale, ci sono vari autori che mi hanno colpita nell’anima, Tolle, Braden, Lipton, Zeland, Osho, Gurdjieff e molti altri, ma mai nessuno mi era entrato nelle viscere come Brizzi. La sua semplicità, la purezza e la chiarezza attraverso la quale fa fluire il suo pensiero sono straordinari. Più volte ho consigliato i suoi libri e spesso li ho regalati, è incredibile quanto la sua forza interiore riesca a passarmi attraverso e raggiunga le persone. Quelle a cui l’ho fatto conoscere non hanno potuto che amarlo. Il mio voto è 10, ma forse non sono obbiettiva…per me è unico.

  4. Fosco Del Nero

    Ciao Elisabetta. :)
    Sì, so che molti come te hanno un grande apprezzamento per Brizzi, ed evidentemente ha un valore come autore.
    Io stesso lo apprezzo parecchio, come detto.
    Che ognuno trovi i suo autori di riferimento e prosegua nel suo cammino di crescita personale… :)

    Fosco Del Nero

  5. Strefano

    Non conoscevo Salvatore Brizzi, ma dopo la tua entusiastica recensione l’ ho voluto comprare.
    L’ ho letto praticamente tuttodunfiato, ma mentre lo leggevo, mi dava l’ impressione di qualcosa di gia’ sentito, di gia’ letto, di non trovarci nulla di nuovo, il libro contiene concetti ben espressi e profondi ma sembrano presi da altri autori, in paricolare da Eckart Tolle, ma soprattutto dal bellissimo libro di Dan Millman, “La via del Gurriero di Pace” (strano che non l’ hai ancora recensito), con il quale ha molte cose in comune, in ambedue i libri il protagonista trova quasi per caso la guida spirituale che lo guida nell trsformarsi in un guerriero.
    Alla fine pero’ devo dirwe che il libro di Salvatore mi è rimasto dentro, ha colto il segno, qualcosa ha toccato veramente.
    Un buon 2013 a tutti, che ogniuno trovi la sua strada per trasformarsi in un vero guerriero ;)

    Stefano

  6. Fosco Del Nero

    Ciao Stefano.
    Brizzi non ha inventato nulla, lo dice lui stesso quando cita le sue fonti, dai vangeli a Osho.
    Cita spesso anche Tolle, peraltro.
    Il libro di Millman in effetto lo ho a casa da tempo, ma non l’ho ancora letto.
    In compenso ho visto e consigliato il film tratto da esso. :)
    Comunque, il punto della crescita personale non è inventarsi concetti nuovi, ma rendere i vecchi (sono sempre gli stessi, dettaglio più o dettaglio meno) il più possibile ispiranti e motivanti.
    In modo che certe cose “ti rimangano dentro” e ti aiutino ad andare in una certa direzione. :)

    Fosco Del Nero

  7. Alex

    Suggerisco di leggere anche il libro di Stefano D’Anna “La scuola degli Dei”, e fare paragoni…

  8. Fosco Del Nero

    Ok, Alex, grazie della segnalazione.

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube