Product by:
Salvatore Brizzi

Reviewed by:
Rating:
5
On 12 Dicembre 2012
Last modified:4 Gennaio 2018

Summary:

Chi mi segue da tempo (ormai sono online da quattro anni e mezzo con centinaia di post tra recensioni, approfondimenti e articoli discorsivi) sa bene quanto sia moderato nei miei giudizi, sia nelle valutazioni numeriche, sia nei commenti. Non mi riesce però essere misurato nel giudicare Il libro di Draco Daatson, l'ultimo lavoro di Salvatore Brizzi.

Il libro di Draco Daatson - Parte prima - Salvatore Brizzi (miglioramento personale)Titolo: Il libro di Draco Daatson – Parte prima.
Autore: Salvatore Brizzi.
Argomenti: crescita personale, alchimia, esistenza.
Editore: Antipodi Edizioni.
Anno: 2012.
Voto: 9.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardino, Amazon.

 

Chi mi segue da tempo (ormai sono online da quattro anni e mezzo con centinaia di post tra recensioni, approfondimenti e articoli discorsivi) sa bene quanto sia moderato nei miei giudizi, sia nelle valutazioni numeriche, sia nei commenti.

Come credo sia evidente che io cerchi sempre di consigliare il lettore al di là del mio parere, sottolineando perché un prodotto mi è piaciuto o perché no, e cosa troverà in esso il potenziale acquirente. In questo modo, egli sa già in partenza dove andrà a parare, al di là del mio giudizio, che è soggettivo per definizione.

Non mi riesce però essere misurato nel giudicare Il libro di Draco Daatson, l’ultimo libro di Salvatore Brizzi, che però è il primo che personalmente leggo.

Di Brizzi mi avevano parlato bene molte persone, tanto che mi ero avvicinato a questo autore guardandomi i suoi video presenti su Youtube, ascoltandomi le registrazioni delle sue varie conferenze in tutta Italia, nonché vedendo il suo unico dvd “ufficiale”, Alchimia contemporanea.

Al quale, guarda caso, era allegato un libretto che, ben lungi dall’essere il solito libretto semi-inutile allegato a molti dvd, possedeva una potenza evocativa di un certo spessore, tanto che Brizzi nel presentarlo, con mio stupore data la moderazione del personaggio, consigliava addirittura di portarselo sempre appresso per acquisirne la forza.

In esso Brizzi accennava al suo incontro con Victoria Ignis, sorta di maestra di risveglio, proponendone alcuni discorsi.

Il libro di Draco Daatson, testo che l’autore dice “non essere per tutti”, è praticamente l’ampliamento di tale libretto, e in esso Brizzi riporta ventidue incontri con la suddetta Victoria Ignis, con tanto di episodi singoli, esercizi, testimonianze su Draco Daatson e la sua setta dei Senza Sonno.

Non sto qui a spiegare di chi si tratta, visto che chi vorrà lo scoprirà da solo.
Molto più importante è sottolineare quanto questo libro è un concentrato di potenza e forza evocativa, che non posso non consigliare ai miei lettori, tanto più che costa anche poco.

Altra cosa che voglio sottolineare: Brizzi mi piace molto come oratore, è chiaro, preciso, si sente che parla di cose che ha vissuto dentro di sé… ma lo distinguo nettamente dalle parole di Victoria Ignis, che hanno una potenza diversa, una forza immensa.
Conosco alcune persone che si sono interrogate sul fatto che Victoria Ignis fosse o meno un personaggio inventato da Brizzi per fini narrativo-educativi… chiedetevelo pure voi, se volete, rimane comunque il fatto che nel libro in questione trovate un’energia assai potente.

I contenuti dei messaggi, che fossero farina del sacco dell’uno o dell’altra, non cambierebbero, beninteso… ma cambierebbe eccome l’energia da cui essi provengono, nonché la “storia” circostante, e anche su questo non sto qui a precisare, limitandomi a dire che ne Il libro di Draco Daatson c’è spazio anche per Rettiliani e Grandi Antichi.

Insomma, Il libro di Draco Daatson – Parte prima di Salvatore Brizzi è un testo che straconsiglio, specie a chi cerca qualcosa di forte, capace di spronare al lavoro su di sé, che certamente sarà seguito nelle recensioni dalla Parte seconda… e che altrettanto certamente fornirà molti spunti utili alla pagina facebook del sito.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...