Review of: Risveglio
Product by:
Salvatore Brizzi

Reviewed by:
Rating:
5
On 6 Giugno 2016
Last modified:5 Luglio 2016

Summary:

Risveglio è il libro che chiudeva la trilogia originaria di Salvatore Brizzi, dopo Officina alkemica e La porta del mago...

Risveglio - Salvatore Brizzi (esistenza)Titolo: Risveglio.
Autore: Salvatore Brizzi.
Argomenti: esistenza, evoluzione personale.
Editore: Anima Edizioni.
Anno: 2008.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Risveglio è il libro che chiudeva la trilogia originaria di Salvatore Brizzi, dopo Officina alkemica e La porta del mago, la quale a sua volta ha costituito la prima parte della divulgazione di Brizzi, poi proseguita con testi come Risvegliare la macchina biologica per utilizzarla come strumento magico e La sacra sessualità, o video come Gli insegnamenti di Draco Daatson e Il magnetismo del mago, giusto per citarne alcuni al volo nell’ormai già cospicua produzione di Brizzi, che peraltro è andata avanti parallelamente ai corsi dal vivo.

Con Brizzi sono andato un po’ al contrario: prima ho recensito le sue ultime cose (ma non tutte, fatico a stargli dietro per tutto quello che fa uscire) e poi sono tornato indietro alle prime…
… che peraltro a questo punto non sono state più una “sorpresa”, nel senso che, tra libri, video e audio, già conoscevo la quasi totalità del suo lavoro.

Risveglio però ha costituito una piacevole sorpresa per come è strutturato (la qualità di contenuti ed energia oramai la do per scontata), trattandosi sì di un libro, ma di un testo composto da numerosi capitoli, ciascuno inteso come una lezione di un corso di risveglio dal vivo: il corso che lo stesso Brizzi ha proposto in giro per l’Italia e che ha sintetizzato in 25 lezioni di presunta cadenza settimanale.

L’intento dell’opera era essere utile non solo al singolo lettore del libro, ma anche a quanti desiderassero essere utili essi stessi alla consapevolezza altrui e sentissero quindi il desiderio di porsi come referenti-insegnanti-facilitatori, avendo per l’appunto un corso di lunga durata già pronto.

Con tanto di teoria, esempi, esercizi e domande più frequenti.
E pure bibliografia e filmografia, per non farsi mancare nulla.

Il tutto con la consueta chiarezza di Brizzi, divulgatore tanto efficace quanto sintetico, capace di un ottimo mix tra potenza-forza e compassione-amore…
… e tanto generoso e prodigo nella sua opera di diffusione da regalare in pratica un corso già strutturato per chi volesse cimentarsi egli stesso nell’opera di innalzamento della coscienza collettiva (che per l’appunto è opera collettiva e non individuale, per quanto alcuni in tal senso si diano più da fare).

In definitiva, Risveglio è un ottimo libro, valido sia come libro di testo per il lettore interessato all’evoluzione interiore, sia come corso vero e proprio.
Come sempre, bravo Salvatore Brizzi.

Fosco Del Nero

Share Button

RelatedPost