Product by:
Salvatore Brizzi

Reviewed by:
Rating:
4
On 7 Gennaio 2014
Last modified:1 Febbraio 2016

Summary:

La sacra sessualità è l’ottavo prodotto di Salvatore Brizzi che recensisco, dopo Alchimia contemporanea, Il libro di Draco Daatson, Risvegliare la macchina biologica per utilizzarla come strumento magico, La sconfitta di Cronos, La rinascita italica, Il magnetismo del mago e Gli insegnamenti di Draco Daaatson.

La sacra sessualità - Salvatore Brizzi (esistenza)Titolo: La sacra sessualità.
Autore: Salvatore Brizzi.
Argomenti: esistenza, sessualità, esoterismo.
Editore: L’Arte di Essere.
Anno: 2013.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardino.

 

La sacra sessualità è l’ottavo prodotto di Salvatore Brizzi che recensisco, dopo Alchimia contemporanea, Il libro di Draco Daatson, Risvegliare la macchina biologica per utilizzarla come strumento magico, La sconfitta di Cronos, La rinascita italica, Il magnetismo del mago e Gli insegnamenti di Draco Daaatson.

E seguiranno anche il suo ultimo libro, Il bambino e il mago, e la sua trilogia iniziale, Officina alkemica, La porta del mago, Risveglio.

Insomma, che Brizzi mi piaccia si è capito, al di là del maggiore o minore gradimento per un libro piuttosto che per un altro, in tutti vi è un’esposizione da un lato semplice e lineare e dall’altro forte e smuovente, che poi è il motivo per cui ad alcuni piace molto… e ad altri non piace.

La sacra sessualità è chiaramente dedicato al tema della sessualità, vista sia come relazioni personali ma anche come energia sessuale in sé. E in questo senso credo che sia un libro (un libriccino, in realtà, 120 pagine che in un formato normale diverrebbero 50-60) non adatto a tutti… e che anzi potrebbe far storcere il naso a parecchie persone.

In questo spazio di pagine, che poi sono la messa su inchiostro di alcune conferenze dal vivo tenute nel 2011, Salvatore Brizzi riprende alcuni suoi cavalli di battaglia, come il non giudizio e l’apertura del cuore, e propone concetti nuovi, legati per l’appunto al tema dell’energia sessuale.

Ciò che ne emerge è uno squarcio del passato… nonché il collegamento al presente di alcune persone.
Ho dato una valutazione al testo giusto pro forma, ma in realtà non lo consiglio né lo sconsiglio: semplicemente, se sentite una vocina che vi dice di prenderlo, fate pure, altrimenti no… che poi è esattamente il modo in cui dovremmo prendere ogni decisione nella vita.

Nel caso, buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button