Product by:
Salvatore Brizzi

Reviewed by:
Rating:
5
On 4 Novembre 2013
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Il magnetismo del mago è uno degli ultimi prodotti di Salvatore Brizzi usciti sul mercato editoriale...

Il magnetismo del mago - Salvatore Brizzi (esoterismo)Titolo: Il magnetismo del mago.
Autore: Salvatore Brizzi.
Argomenti: esoterismo, crescita personale, esistenza.
Editore: Anima Edizioni..
Anno: 2013.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardino dei Libri.

 

Il magnetismo del mago è uno degli ultimi prodotti di Salvatore Brizzi usciti sul mercato editoriale, insieme ai vari Il libro di Draco Daatson, il video-corso Gli insegnamenti di Draco Daaatson, il libro La sacra sessualità, il libro Il bambino e il mago, usciti tutti in un tempo relativamente breve.
Il primo dei tre l’ho già recensito, mentre gli altri tre seguiranno prossimamente.

Il magnetismo del mago, in sintesi, consiste nelle riprese di un corso dal vivo tenuto da Brizzi a Milano nel giugno 2013, quindi assai recente.

Argomento del corso: il magnetismo. Siamo quindi in pieno esoterismo, con il focus di Brizzi che verte sempre sulla crescita e l’evoluzione personale.
Come sa chi ha già letto i suoi libri o visto qualche suo video, l’autore in questione non parla per il gusto della conoscenza, ma per trasmettere principi molto concreti di cambiamento e di evoluzione.

Anche se, a dire il vero, proprio questo video è forse il prodotto meno pratico tra quelli che ho visto/letto… ma comunque interessantissimo, e comunque comprendente alcune cose davvero molto concrete.

Alcune del repertorio tradizionale di Salvatore Brizzi, come il non lamentarsi, il non giudicare, la visione della bellezza, etc, e altre decisamente meno consuete, come gli amuleti, le benedizioni-maledizioni o i vampiri energetici delle dimensioni sottili.

Insomma, tutto ciò che ruota al magnetismo della persona, che poi è ciò che determina quello che attraiamo nella nostra esistenza.

Il video dura circa quattro ore e mezza, e dunque è poco meno del corso da cui è stato tratto e da cui qualcosa è stato tolto, a sua volta durato circa sei ore.
Il costo del prodotto è decisamente oltre la media, un po’ per i 48 euro del prezzo di vendita, un po’ perché, curiosamente, non venduto fisicamente in dvd, ma fatto scaricare online. Ma, come sempre, dipende sempre dal valore che attribuiamo alle informazioni (e alle energie) che troviamo, e da questo punto di vista devo dire che ho comprato libri a 80 euro o video a 300, e li valevano.

A me Salvatore Brizzi piace molto, l’ho già scritto in precedenza, e ho peraltro la netta sensazione che abbia un potere “smuovente” su molte persone, ragion per cui spesso lo consiglio, che siano libri o video.
Inoltre sa insegnare cose importanti con semplicità e con umorismo, il che è davvero bello.

Anche questo Il magnetismo del mago, in conclusione, mi è piaciuto.
Se siete già fan di Salvatore Brizzi prendetelo pure senza indugio, ma se volete testarlo come primo approccio forse è meglio uno dei suoi libri (Officina alkemica, per esempio) o un suo precedente video (Alchimia contemporanea).
Nel caso, buona visione.

Fosco Del Nero

Share Button