Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Io sono il padrone della mia anima – Salvatore Brizzi (esistenza)

9 Ott 2023 | Crescita personale, Esistenza, Spiritualità

Product by:
Salvatore Brizzi

Reviewed by:
Rating:
5
On 9 Ottobre 2023
Last modified:20 Novembre 2023

Summary:

A essere onesto ho letto "Io sono il padrone della mia anima", di Salvatore Brizzi, più per terminare la trilogia di Draco Daatson che per leggere questo libro in sé e per sé...

Io sono il padrone della mia anima - Salvatore Brizzi (esistenza)Titolo Io sono il padrone della mia anima.
Autore: Salvatore Brizzi.
Argomenti: spiritualità, esistenza, crescita personale.
Editore: Antipodi Edizioni.
Anno: 2020.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libri, Amazon.

 

A essere onesto ho letto Io sono il padrone della mia anima, di Salvatore Brizzi, più per terminare la trilogia di Draco Daatson che per leggere questo libro in sé e per sé… anche perché in buona parte ne avevo già letto i contenuti nel libriccino allegato al video Alchimia contemporanea.

Tuttavia, essendomi al tempo piaciuti molto Il libro di Draco Daatson e Il libro di Draco Daatson – Il regno del fuoco, ci tenevo a completare il trittico.

Il formato editoriale è quello ridotto dei primi due libri, ma è cambiato lo stile della copertina, sia proprio come stile, sia come formato visivo. La lunghezza, viceversa, si assesta sui canoni precedenti, con circa 150 pagine comodissime, un po’ perché il formato editoriale è ridotto, un po’ perché è pieno di pagine bianche, un po’ perché sono tanti gli spazi sospensivi: siamo probabilmente sulle 80-90 pagine di una pubblicazione più standardizzata.

Come nei casi precedenti, tuttavia, quello che importa non è tanto la durata del testo, e a dirla tutta nemmeno i contenuti come concetti, ma la sua intensità, e in questo senso Io sono il padrone della mia anima si rivela un ottimo testo. Non all’altezza del primo, a mio avviso il più efficace dei tre libri, ma comunque ottimo.

Ciò al netto di una certa ripetitività, di qualche errore concettuale, di qualche contraddizione interna e della punteggiatura, che purtroppo in tutti i libri di Brizzi rimane precaria (virgole tra il soggetto e il verbo, puntini sospensivi in quantità industriali, etc).

Sono comunque dettagli per un testo di valore e che si è dimostrato impattante presso un folto numero di persone… il che parla da sé sulla sua utilità.
Anche se, col senno di poi, chi ha già il libretto di accompagnamento del video Alchimia contemporanea potrebbe evitarsi Io sono il padrone della mia anima, per via dell’abbondante sovrapposizione di contenuti… anche se, curiosamente, le citazioni non coincidono perfettamente, ma vi sono parole e porzioni modificate.

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube