Video:
Salvatore Brizzi

Reviewed by:
Rating:
5
On 4 Dicembre 2013
Last modified:4 Gennaio 2018

Summary:

Non c’è niente da fare: Salvatore Brizzi, che sia su libro, video o audio, non mi delude mai, e anche questo Gli insegnamenti di Draco Daatson mi è piaciuto molto.

Gli insegnamenti di Draco Daatson - Salvatore Brizzi (esoterismo)Titolo: Gli insegnamenti di Draco Daatson.
Autore: Salvatore Brizzi.
Argomenti: esistenza, esoterismo.
Editore: Anima Edizioni.
Anno: 2013.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardino dei libri.

 

Non c’è niente da fare: Salvatore Brizzi, che sia su libro, video o audio, non mi delude mai, e anche questo Gli insegnamenti di Draco Daatson mi è piaciuto molto.

Avevo qualche dubbio, in realtà, sul fatto che potesse non dico annoiarmi ma essere una mera ripetizione del libro che lo ha ispirato, il magnifico Il libro di Draco Daatson, ma non è stato così.

In qualche occasione, va da sé, l’autore ha preso il via da qualche citazione del libro in questione per poi sviluppare un discorso, ma il videoseminario, della durata di circa cinque ore, è stato un buon mix tra i cavalli di battaglia di Brizzi (ma non solo suoi, ovviamente: alla fine i punti centrali di molte discipline esoterico-spirituali sono sempre gli stessi: presenza nel qui e ora, amore, unione col tutto, etc) e nuovi spunti.

Il motivo di fondo del video è l’energia del monaco guerriero, e quindi l’evoluzione verticale della persona, il suo passaggio da personalità e anima.

Come sempre, Brizzi alterna teoria a esempi concreti, spesso presi dalla vita reale, essendo chiaro e sintetico da un lato, e motivante dall’altro… e non a caso ho notato che, se è vero che molti lo adorano, è pure vero che molti provano fastidio alle sue citazioni, cosa naturale, visto che a una certa energia devi pur reagire (una cosa di simile virulenza l’ho notata solo per Osho, tra parentesi).

Come per gli altri prodotti di Brizzi, anche in questo caso ho tratto numerosi spunti, che saranno riportati nell’articolo di approfondimento e soprattutto nella pagina facebook, che peraltro sta crescendo molto bene.

Non c’è molto altro da dire: i fan di Salvatore Brizzi con tutta probabilità vorranno vedere anche questo suo video, mentre coloro che non lo conoscono forse troveranno più agevole cominciare da qualche suo altro prodotto: il suo primo libro, per esempio, Officina alkemica, o il suo primo video, Alchimia contemporanea.

Ma se la vita o l’intuizione vi porta a Gli insegnamenti di Draco Daatson, seguitela pure…

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...