Product by:
Zio Hack

Reviewed by:
Rating:
3
On 23 Novembre 2009
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Nella recensione di quest’oggi presento un'altra HNA: la HNA 09 - Intervista al dottor Ronchi.

HNA 9 - Intervista al dottor Ronchi - Zio HackTitolo: HNA 09 – Intervista al dottor Ronchi.
Autore: Zio Hack.
Argomenti: salute, odontoiatria.
Anno: 2008.
Dove lo trovi: Migliorati.org.

 

Nella recensione di quest’oggi presento un’altra HNA: la HNA 09 – Intervista al dottor Ronchi.
Laddove, per i nuovi lettori del blog, HNA sta per Hack News Audio, sigla relativa al prodotto di Zio Hack, il noto formatore-ricercatore italiano in ambito miglioramento personale.

Le HNA rappresentano ottimamente lo stile di Zio Hack, posto che esse:
– coprono praticamente tutte le aree di sviluppo umano (salute, intelligenza, apprendimento, abbondanza, spiritualità),
– hanno un taglio eminentemente pratico-operativo (posto che lo scopo del miglioramento personaleè per l’appunto quello di migliorare, e non leggere libri e basta),
– sono veramente ricchissime di spunti e consigli (in pratica, è come avere la sintesi del meglio disponibile sul mercato).

La presente HNA è a due voci, sotto forma di dialogo-intervista col dottor Ronchi, un dentista naturopata che finalmente fa luce su numerose questioni relative all’igiene dei denti, alla loro cura e all’intervento su di essi.

Nella conversazione si affrontano molti argomenti interessanti, peraltro in buona parte sconosciuti alla gran parte della popolazione, come per esempio le amalgame e i metalli pesanti.

In particolar modo, si parla del mercurio, presente nelle amalgame, come peraltro in molti vaccini (giacché siamo in argomento mediatico); ebbene, il mercurio è tossico e rimane a lungo nei tessuti, con l’organismo che riesce a smaltirne sono una piccola quantità al giorno (assai inferiore a quella cui è sottoposto con amalgame o vaccini).
E che l’intossicazione da mercurio causi danni neurologici gravi e permanenti è ormai assodato.

Altri argomenti affrontati: le carie, l’igiene e la salute dentale, il rapporto tra dente-organo-muscolo (cosa che non avevo mai sentito), gli zuccheri, gli spazzolini elettrici, il raschialingua, l’alimentazione… e ovviamente il fluoro, altro argomento caldo (curioso come gli argomenti caldi e controversi siano sempre al centro di grandi interessi economici).

Il dottor Federico Ronchi, peraltro, accenna anche ad alcune pratiche comuni, dall’uso dello spazzolino a quello del filo interdentale, fornendo utili consigli a riguardo.

Insomma, se l’argomento certamente non è tra i più divertenti, è certamente tra i più utili, visto che, alla fine della fiera, si sta parlando della nostra salute.
E persino, se mi si concede un motteggio, del nostro portafogli, dato quanto i dentisti si fanno pagare… :)

Come ho scritto altre volte, le HNA sono un prodotto consigliatissimo, come, in generale, gli altri di Zio Hack.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...