Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

La via dell’armonia – Wayne Dyer (crescita personale)

19 Gen 2023 | Crescita personale, Spiritualità, Taoismo, Video

Product by:
Wayne Dyer

Reviewed by:
Rating:
4
On 19 Gennaio 2023
Last modified:19 Gennaio 2023

Summary:

Il prodotto recensito oggi è il video "La via dell’armonia".
Si tratta della quinta volta che Wayne Dyer compare sul sito...

La via dell’armonia - Wayne Dyer (crescita personale)La via dell’armonia – Wayne Dyer (crescita personale)
Titolo: La via dell’armonia (Change your thoughts, chang your life).
Autore: Wayne Dyer.
Argomenti: crescita personale, spiritualità, taoismo.
Editore: Macro Video.
Anno: 2007.
Voto: 7.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libri, Amazon.

 

Il prodotto recensito oggi è il video La via dell’armonia.
Si tratta della quinta volta che Wayne Dyer compare sul sito, dopo: Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni (libro), The shift – Il cambiamento (dvd), Il segreto dell’intenzione (cd) e La voce dell’ispirazione (libro), tutti valutati piuttosto bene.

Non avevo dubbi che Dyer si sarebbe confermato anche in questo prodotto, perché con certi autori non è questione di singolo prodotto, più o meno riuscito, più o meno ben confezionato, ma di consapevolezza, e Dyer ne aveva maturata molta (è morto diversi anni fa).

Il suo pubblico tuttavia era il largo pubblico americano, essendo un autore molto noto e molto venduto, per cui, un po’ per esigenza e un po’ per lo stile di quelle parti, il suo modo di porsi era abbastanza ampio, diciamo così.

Peraltro, prima di vedere il dvd non sapevo nemmeno ch’esso era dedicato integralmente al Tao te ching, talmente tanto che il libriccino di accompagnamento non contiene un testo di Dyer, ma una traduzione del Tao, cosa personalmente molto gradita, così posso raffrontarla all’altra traduzione che avevo, e che ritengo assai utile in generale, perché pochi in Occidente, Italia compresa, hanno avuto accesso alla saggezza del Tao, ch’è una saggezza paragonabile a quella dei Vangeli, della Bhagavad gita e del Dhammapada, pur ciascuna con le sue specificità.

Nel video ovviamente non c’è una trattazione completa del Tao te ching, a livello di commentario, e non c’è nemmeno un abbozzo, ma c’è la testimonianza vivente di qualcuno che viveva in quel modo, il che non è poco.

Peraltro, da quel che vien detto, questo video parrebbe essere la registrazione di un programma andato in onda negli USA in una televisione nazionale, dunque letteralmente alla portata di tutti.
Sappiamo bene che il grosso delle televisioni per ora è in mano a un certo gruppo di persone che porta avanti un’agenda ben diversa, e l’Italia ne è un lampante esempio, ma prendo la cosa come un segnale positivo di quel che mi auguro succeda in futuro… e magari in un futuro non troppo remoto.

Maestri e insegnanti spirituali dovrebbero essere fissi in televisione a educare le genti, e ben stipendiati dallo stato o da qualche gruppo privato. Così sarebbe in una civiltà saggia ed evoluta, e così mi auguro che avvenga in avvenire.

Fosco Del Nero

(Visited 9 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube