Product by:
Wayne Dyer

Reviewed by:
Rating:
4
On 31 Luglio 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Il segreto dell’intenzione è il terzo prodotto di Wayne Dyer che recensisco su Una vita fantastica!, dopo il libro Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni e il video The shift - Il cambiamento.

Il segreto dell’intenzione - Wayne Dyer (legge di attrazione)Titolo: Il segreto dell’intenzione (Secret of intention).
Autore: Wayne Dyer.
Argomenti: legge di attrazione, miglioramento personale, esistenza.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Il segreto dell’intenzione è il terzo prodotto di Wayne Dyer che recensisco su Una vita fantastica!, dopo il libro Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni e il video The shift – Il cambiamento.
Tutti e tre i prodotti hannno meritato, almeno ai miei occhi, delle valutazioni assai positive, tanto da avermi fatto inserire Dyer nella lista dei miei autori preferiti.

Questo terzo prodotto recensito, in particolare, mi è risultato gradito per il suo formato, essendo una sorta di corso su cd. Un formato che apprezzo molto perché permette di valorizzare al massimo tempi morti come i trasporti in auto, o di valorizzare l’attività sportiva o una passeggiata tramite un lettore mp3.

Il segreto dell’intenzione è stato prodotto in sala di registrazione, e quindi direttamente da una voce italiana, ma è basato sui contenuti di un workshop dal vivo di Wayne Dyer, un autore che ha compiuto un salto di qualità anni fa passando dai best seller di stampo psicologico (con cui aveva il futuro assicurato senza bisogno di cercare nuove strade) a prodotti di sviluppo personale e crescita spirituale, e facendolo con una grande grazia e leggerezza, che lo rende assolutamente gradevole e istruttivo ai suoi lettori (o spettatori o ascoltatori, a seconda del formato utilizzato).

Il segreto dell’intenzione (che in pratica prende le mosse dal precedente libro di Dyer Il potere dell’intenzione) è composto da 3 cd, per un totale di circa due ore e mezza di ascolto, accompagnati da un libriccino di poche pagine e sostanzialmente trascurabile.

Argomento del corso audio: l’intenzione e le sue varie facce: il potere, il riallineamento con l’energia sorgente, la focalizzazione e la manifestazione, la resistenza.

Wayne Dyer, peraltro, non si risparmia, affiancando alla teoria (molta) vari esercizi o pratiche per migliorare la propria connessione con l’energia sorgente, e quindi diventare dei manifestatori più capaci.

Il titolo del prodotto riecheggia The secret, come peraltro molti libri o video che lo hanno seguito, ma in questo caso non c’è solo una trovata pubblicitaria, ma tanti contenuti importanti.
Ricordo peraltro che Wayne Dyer parlava di intenzione e manifestazione prima del fenomeno The secret, anche se ancora non si parlava di legge dell’attrazione, ma si usavano altri termini.

Ad ogni modo, i termini sono etichette; quel che ci interessa è che Il segreto dell’intenzione di Wayne Dyer è un ottimo audio-corso, che dunque vi consiglio di cuore.

Fosco Del Nero

Share Button