Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 22 Febbraio 2016
Last modified:22 Febbraio 2016

Summary:

Come altre volte, anche stavolta abbiamo un mix tra libri e altri prodotti: un audio divulgativo (Il segreto dell’intenzione di Wayne Dyer), un audiolibro di un romanzo (Siddharta di Hermann Hesse) e un libro (Maestri nella nuova energia di Geoffrey Hoppe)...

Libri di sviluppo personale che vale la pena rileggere - 5Come d’abitudine, oltre ai libri nuovi che leggo, segnalo anche quelli che rileggo – casomai non vi dia abbastanza spunti – tanto che la rubrica dedicata ai libri riletti (ma in essa includo anche video e audiolibri) è arrivata al suo tredicesimo appuntamento.

Come altre volte, anche stavolta abbiamo un mix tra libri e altri prodotti: per la precisione, abbiamo un audio divulgativo (Il segreto dell’intenzione di Wayne Dyer), un audiolibro di un romanzo (Siddharta di Hermann Hesse) e un libro (Maestri nella nuova energia di Geoffrey Hoppe).
Detto che siete liberi di cercare le originarie recensioni dei suddetti prodotti (o nella casella di ricerca oppure cliccando sul tag dell’autore o del titolo del libro), in questa sede riporterò un breve commento su ciascuno dei tre prodotti.

Il segreto dell’intenzione
Wayne Dyer mi piace: ha (aveva, è mancato di recente, tra la scrittura di questo articolo e la sua pubblicazione) un’energia positiva, pulita, serena e affettuosa, da nonno saggio.
Non lo considero un maestro, ma è evidente che ha acquisito un certo grado di consapevolezza e di serenità interiore, e che le trasmette nei suoi vari prodotti, che siano libri, video o audio.
In questo caso, abbiamo un audio piuttosto lungo e ricco di informazioni, che è un buon modo per valorizzare i tempi dei trasporti, delle attese, etc.

Siddharta
Il romanzo di Hermann Hesse non ha bisogno di presentazioni…
… ma in questo caso stiamo parlando non del romanzo originario, ma della sua trasposizione audio, davvero ben curata e godibile, lettura, musiche, effetti sonori e tutto quanto.
Certo, come in quasi tutti gli audiolibri si tratta di una riduzione, ma anche in questo caso siamo di fronte a un ottimo prodotto di intrattenimento e di apprendimento.

Maestri nella nuova energia
E veniamo all’unico libro del trio, scritto da Geoffrey Hoppe sulla base di canalizzazioni ricevute da Saint Germain.
L’ho riletto, a dire il vero, perché mi era arrivato il secondo libro di Geoffrey-Saint Germain e prima di procedere col secondo ho voluto rileggermi il primo, giacché l’avevo considerato, e lo considero tuttora, un libro davvero ispirato e di gran valore.
La valutazione iniziale, dunque, è stata confermata, cosa che peraltro si può dire anche degli altri due prodotti oggetto di questa rilettura-riascolto.

E con questa ultima valutazione, l’articolo di oggi e terminato.
Alla prossima occasione e buone cose a tutti.

Fosco Del Nero

Share Button