Review of: Crystal energy
Product by:
Fabio Netzach

Reviewed by:
Rating:
3
On 2 Agosto 2012
Last modified:13 Febbraio 2015

Summary:

Quest’oggi andiamo a vedere più da vicino il libro di Fabio Netzach Crystal energy, tramite alcuni brani tratti da esso.

Crystal energy - Fabio Netzach (approfondimento)Titolo: Crystal energy.
Autore: Fabio Netzach.
Argomenti: spiritualità, esoterismo.
Editore: Edizioni Soole.
Anno: 2009.
Voto: 6.5.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: Lulu.

 

Quest’oggi andiamo a vedere più da vicino il libro di Fabio Netzach Crystal energy, tramite alcuni brani tratti da esso.
Nel primo che vi propongo Fabio Netzach (al secolo Fabio Bettiol) spiega cosa sono i crystal energy.

“Finora ho parlato di tutto ciò che all’occhio umano è perfettamente visibile, e l’ho fatto per riuscire a far comprendere il concetto essenziale della lotta alla sopravvivenza che caratterizza ogni singolo atomo. Ora però ci dobbiamo avvicinare a quello che è considero invisibile, ma che in ogni caso vive di un suo ordine ben preciso e di sue leggi.
Ritorniamo ora al fattore trauma. Quando si viene a verificare un episodio che possiamo definire traumatico, si mettono in moto meccanismi e dinamiche ben precise che rispettano leggi esatte, leggi universali. Accade che si vengono a condensare forme di energia, formando delle piccole sfere luminose o, caso più frequente, ad alimentarne altre già esistenti. Le puoi immaginare come dei piccoli cristalli che brillano. Se nel mondo materiale esiste la lotta alla sopravivenza, ti posso assicurare che esiste anche nel mondo che finora abbiamo definito immateriale.
Questi piccoli cristalli, che ho chiamato crystal energy, altro non sono che delle sfere di energia condensata. Energia attrattiva. Ora ti spiego nei dettagli.
[…] Attorno al corpo umano, e non solo umano, esistono questi condesati di luce a forma cristallina, che ci seguono in ogni sitante, e al loro interno giacciono i nostri traumi, lì sono depositate le nostre memorie più lontane legate a traumi di vite precedenti. In pratica attorno al nostro corpo fisico galleggiano miriadi di cristalli pieni di energia. Tuttigli atomi del nostro corpo fisico e tutti gli atomi del resto dell’universo comunicano in ogni istante con i crystal energy.”

Che hanno a che fare i crystal energy con il pensiero positivo e le reincarnazioni?
“Vorrei aprire una parentesi, che ritengo fondamentale, legata ai cultori del pensiero positivo. Tutti noi conosciamo i benefici che può dari la ripetizione continua di un pensiero positivo rivolto ad esempio a migliorare la nostra salute, a migliorare le nostre finanze, ma questo non risulta sufficiente. Per anni ho applicato quello che oggi viene comunemente definito training autogeno, e che a suo tempo veniva definito autosuggestione cosciente, e ricordo perfettamente i benefici che portava in tutti i sensi. Ricordo però che il beneficio ad un certo punto cominciava a svanire e il problema iniziale ricominciava a ripresentarsi. Mi chiedevo cosa dovevo fare per eliminare in modo definitivo questo malessere e l’ho scoperto più tardi quando ho riconosciuto i crystal energy. In pratica il pensiero positivo ha la facoltà di staccarci momentaneamente dai traumi del passato, ma non di cancellarli definitivamente.
I crystal energy, per poter sopravvivere, in ogni istante strutturano la tua vita per mantenere viva l’energia di cui sono dotati. Incredibile, ma vero. Te la ricordi la ruota della vita, il samsara? Ebbene, i crystal energy altro non sono che i creatori del samsara. Sono i responsabili delle reincarnazioni. I crystal energy ce li portiamo con noi di vita in vita e determinano il nostro camino.”

Visualizzazione e tempo.
“Ti chiederai perché la visualizzazione ha così tanta forza nella nostra vita, e finoa dove questa può arrivare.
Anzitutto, come ho già più volte riportato in questo libro, la vita reale per me non è quella che riteniamo di vivere ogni giorno, bensì la vita pensata ed immaginata. Questa è la vera vita, sono i nostri pensieri che contano e che ci portano in una certa direzione.
Il tempo non esiste, è semplicemente il risultato di una nostra convinzione mentale che per effetto di un input ricevuto si viene presentando con forza convincendoci del contrario. Passato, presente e futuro sono un tutt’uno, e quando te ne renderai conto avrai tutto tra le mani, perché la visualizzazione prenderà a quel punto ancora più il dominio nella vita dandoti più ampi spazi per riuscire nella tua crescita spirituale.”

Gli occhi e il mondo sottile.
“È importante che tu sappia che dai nostri occhi partono raggi di luce che mettono in comunicazione la nostra anima con quella degli altri, e talvolta queste emissioni possono essere nocive, in quanto prendono la forma dei pensieri più profondi che ci appartengono. Potrebbe darsi che tu conosca già quali possono essere ad esempio i pericoli del malocchio, di cui abbiamo già parlato e che esiste realmente, contrariamente a quello che molti dicono per ignoranza. Si tratta di emissioni di luce contenenti memorie inconscie nocive per chi le riceve, naturali per chi le emette. Avrai già notato che guardando gli occhi di una persona in un attimo, per intuito, puoi sentire chi hai realmente di fronte. Dagli occhi possiamo comprendere in profondità una persona. L’emissione di luce è a forma conica, parte dal bublo oculare e si espande nella stessa direzione del pensiero e soprattutto del punto che il soggetto sta guardando. Quando il pensiero giunge agli occhi del destinatario accade una sorta di intreccio tra anime, avviene uno scambio di informazioni che per sua natura plasma la realtà.”

Con Crystal energy di Fabio Netzach abbiamo così terminato.
A presto per nuove recensioni e nuovi articoli di approfondimento.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...