Review of: Grazie - DVD
Product by:
Fabio Marchesi

Reviewed by:
Rating:
4
On 6 Agosto 2012
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Ho già recensito il libro di Fabio Marchesi Grazie - La tecnica del campo GIA; oggi è la volta dell’omonimo video.

Grazie - DVD - Fabio Marchesi (legge di attrazione)Titolo: Grazie – DVD.
Autore: Fabio Marchesi.
Argomenti: fisica quantistica, legge di attrazione, esistenza, crescita personale.
Editore: Macro Video.
Anno: 2011.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardino.Amazon.

 

Ho già recensito il libro di Fabio Marchesi Grazie – La tecnica del campo GIA; oggi è la volta dell’omonimo video.
La valutazione dei due prodotti, peraltro, è la medesima, seppur su presupposti molto diversi.

Nel caso del libro, la valutazione buona si basa sull’aver fornito una buona tecnica di attrazionemanifesting in poche pagine e in modo assai agevole.

Nel caso del dvd, la valutazione invece si basa sulla ben più ricca argomentazione a supporto della tecnica del campo G.I.A. (acronimo che sta per gratitudine incondizionata anticipata).
Da un lato, dunque, una tecnica semplice e facile; dall’altro il solito Marchesi, positivo ed entusiasta.

Forse un poco meno brillante del video visto in precedenza, e già recensito, ossia Entusiasmologia dell’amore, ma comunque siamo lì…

… siamo lì sia con l’entusiasmo, sia con i contenuti del video-corso, giacchè, che la confezione reciti Entusiasmologia dell’amore o Grazie o Io scelgo, io voglio, io sono, comunque il repertorio di Fabio Marchesi è sempre molto simile.

Il che mi porta a pensare che o lo si apprezzi sempre, o non lo si sopporti mai.
Nel mio caso, è vera la prima ipotesi, sia perché l’entusiasmo è contagioso e sempre positivo, sia perché l’apparato di convinzioni sull’esistenza che Marchesi sciorina ed espone è praticamente identico al mio modo di vedere le cose.

Non a caso, da tempo eseguivo per conto mio una variazione sul tema gratitudine, benché meno incentrata sull’aspetto esterno (parola e sorriso) e più incentrata sull’interno (emozione).

Ma torniamo a Grazie – DVD: il video, tratto da un seminario dal vivo, dura circa quattro ore, ed è inoltre accompagnato da un libretto un poco più sostanzioso della media dei libretti di accompagnamento dei dvd, spesso poco utili (per usare un eufemismo!).

Un altro vantaggio del video sul libro, oltre all’apparato argomentativo, nonché alla presenza scenica di Marchesi, è poter vedere l’esecuzione della tecnica, che è sì semplice, ma che potrebbe generare qualche dubbio nel lettore del libro in quanto a velocità, ritmo e volume di voce.

Per il resto, che dire? Non è tanto importante, dal mio punto di vista, utilizzare la tecnica di gratitudine di Fabio Marchesi piuttosto che quella suggerita da qualche altro autore… ma è importante utilizzarne almeno una.
Così come, stavolta non in chiave generativa ma riparativa, è una buona cosa utilizzare un metodo di pulizia, che sia eft, hoponopono, metodo sedona o altro.
Buona pratica, buon divertimento e buona vita a tutti.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...