Product by:
Wayne Dyer

Reviewed by:
Rating:
4
On 4 Febbraio 2014
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Questo è il secondo libro di Wayne Dyer che leggo: parlo de La voce dell’ispirazione...

La voce dell’ispirazione - Wayne Dyer (miglioramento personale)Titolo: La voce dell’ispirazione (Inspiration).
Autore: Wayne Dyer.
Argomenti: intuizione, esistenza, miglioramento personale.
Editore: Tea Edizioni.
Anno: 2006.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Finora avevo recensito tre prodotti di Wayne Dyer, equamente distribuiti nei vari tipi di supporti: un libro (Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni), un video (The shift – Il cambiamento) e un cd audio (Il segreto dell’intenzione).

Tutti e tre mi erano piaciuti in modo deciso, e tutti e tre, pur ciascuno nella sua specificità, mi avevano dato la sensazione di un autore onesto, in sincero cammino, dotato di una grazia e di una serenità di fondo.

Questa sensazione è stata confermata in pieno dal suo secondo libro che leggo: La voce dell’ispirazione, libro del 2006, il cui sottotitolo è “Come connettersi con lo Spirito per scoprire la propria missione nella vita”.

Gli argomenti del libro in questione sono presto detti: intuizione, esistenza, felicità… e ovviamente crescita personale.

Wayne Dyer, qui come negli altri suoi prodotti, non propone formule magiche, e se è per questo nemmeno tecniche specifiche (tipo fai tot affermazioni ogni giorno, fai questi esercizi di respirazione o di meditazione o di visualizzazione ogni giorno), ma si propone di influenzare il lettore in modo soft, di ispirarlo più che di orientarlo verso qualche disciplina o convinzione.

Per far ciò, usa citazioni di antichi saggi e maestri, usa argomentazioni razionali, usa esempi di vita reale… ma soprattutto usa la sua energia lieve, serena e positiva, senza darsi mai arie da guru e anzi mostrandosi assolutamente umano.
Ma umano in cammino, umano connesso almeno “part time” con l’energia della fonte, con lo Spirito divino.

Il libro non è tanto lungo, 250 pagine di format standard, ma è molto denso e ricco, e include anche suggerimenti pratici per portare nella propria vita i suggerimenti proposti in ogni capitolo.
Ma, soprattutto, include tanti spunti davvero ispiranti: non aspettatevi che il libro faccia il lavoro per voi, ma aspettatevi che vi dia un’energia bella e positiva.

In conclusione, La voce dell’ispirazione è un libro che mi è piaciuto e che consiglio, come in generale il personaggio di Wayne Dyer.

Fosco Del Nero

Share Button