Product by:
René Brunin

Reviewed by:
Rating:
5
On 12 Luglio 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

La tua mano parla di René Brunin è stata veramente una bella sorpresa. Mi ci sono accostato con animo curioso, senza avere alcuna conoscenza pregressa sull’argomento chiromanzia...

La tua mano parla - René Brunin (chiromanzia)Titolo: La tua mano parla (Votre main parle).
Autore: René Brunin.
Argomenti: chiromanzia, chirologia, chirognomia, lettura della mano.
Editore: Edizioni Il punto d’incontro.
Anno: 2009.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

La tua mano parla di René Brunin è stata veramente una bella sorpresa.
Mi ci sono accostato con animo curioso, senza avere alcuna conoscenza pregressa sull’argomento chiromanzia (che, per amor di precisione, è l’arte di descrivere la personalità e/o il destino di qualcuno, ed è composta dalla chirologia, lo studio delle linee della mano, e dalla chirognomia, lo studio della forma della mano), ma consapevole della buona qualità media delle pubblicazioni dell’editore Il punto d’incontro (tra gli altri libri recensiti su questo sito, La padronanza del sé nascosto, Il settimo senso, La fisica del successo, Zero limits, Corso di risveglio).

Non mi aspettavo comunque che il libro in questione non solo mi avrebbe interessato, come ovviamente speravo, ma che avrebbe addirittura acceso in me un forte interesse per l’argomento “lettura della mano”.

Difatti, confrontando quanto riportato nel libro di René Brunin, ho constatato che le cose sulla mia mano tornavano…
… e anche su quelle altrui, fatto che ha ulteriormente alimentato la mia curiosità a riguardo.

Il sottotitolo del libro è I segreti della chiromanzia, e in effetti molte cose sono svelate nelle sue 190 pagine, come ci si poteva aspettare ricche di illustrazioni.
190 pagine non sono tantissime per un libro, ma lo sono se in ciascuna sono presenti indicazioni su come leggere la mano e su corrispondenze tra linee, segni e significati esistenziali.

Tali indicazioni, alla fine della fiera, sono veramente tante, tanto da configurare La tua mano parla come un vero e proprio libro di testo.
Che, non a caso, ho già letto quattro volte.
E che è stato già seguito da un altro libro sulla chiromanzia.

Cosa troverete in esso?
Dapprincipio una breve escursione nella storia della chiromanzia (disciplina nata a quanto pare in India 5.000 anni fa e poi diffusasi su tutto il pianeta tra fortune alterne).
E subito dopo tante indicazioni su come interpretare la linea della vita, la linea della testa, la linea del cuore, la linea del destino, la linea di Apollo, la linea della salute, i monti, gli anelli, le rascette, i numerosi segni sparsi nella mano (stelle, croci, triangoli, isole, etc), e ancora la forma della mano, delle dita, delle unghie, etc.

Insomma, tanta carne al fuoco per chi ha già la passione per l’argomento o per chi ha curiosità a riguardo; in questo caso, vi consiglio caldamente La tua mano parla di René Brunin.
Unico neo del testo: a volte le spiegazioni non sono chiare, non so se per un difetto di espressione originario o di traduzione in italiano, per cui su alcuni punti rimane il dubbio su cosa intendesse l’autore.

Fosco Del Nero

Share Button