Product by:
Paramhansa Yogananda

Reviewed by:
Rating:
4
On 12 Ottobre 2012
Last modified:10 Gennaio 2016

Summary:

Con l’articolo di oggi vado a presentarvi l’ultima uscita in casa Ananda Edizioni, la casa editrice che pubblica essenzialmente due autori: Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda. Il libro in questione è proprio di Yogananda, il grande maestro spirituale indiano che tanta influenza ha avuto in tutto l’Occidente, introducendo lo yoga negli Stati Uniti (il kriya yoga, per la precisione, così come tramandatogli da Sri Yukteswar tramite la linea di maestri di Lahiri Mahasaya e di Babaji). Il libro si intitola Come essere sani e vitali: argomento assai importante, visto che dalla nostra energia vitale dipende, a cascata, tutto il resto.

Come essere sani e vitali - Paramhansa Yogananda (benessere)Titolo: Come essere sani e vitali (How to achieve glowing health and vitality).
Autore: Paramhansa Yogananda.
Argomenti: salute, benessere.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 2012.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Con l’articolo di oggi vado a presentarvi l’ultima uscita in casa Ananda Edizioni, la casa editrice che pubblica essenzialmente due autori: Paramhansa Yogananda e Swami Kriyananda.

Il libro in questione è proprio di Yogananda, il grande maestro spirituale indiano che tanta influenza ha avuto in tutto l’Occidente, introducendo lo yoga negli Stati Uniti (il kriya yoga, per la precisione, così come tramandatogli da Sri Yukteswar tramite la linea di maestri di Lahiri Mahasaya e di Babaji).

Il libro, che sul sito segue i vari Autobiografia di uno yogiCome vincere le sfide della vitaCome essere sempre felici, si intitola Come essere sani e vitali: argomento assai importante, visto che dalla nostra energia vitale dipende, a cascata, tutto il resto.

Contenendo insegnamenti e consigli di un maestro yoga, che molti ritengono essere stato uno dei maggiori maestri spirituali di tutti i tempi, vale probabilmente la pena darci un’occhiata…

Il punto di partenza di Yogananda è che salute ed energia sono il nostro stato naturale, offuscato però da uno stile di vita e da pensieri di stressanti e negativi.
Questi sarebbero la causa delle malattie, e, ancor prima, dei disagi emotivi.

Necessario, dunque, innalzare nuovamente la nostra vitalità, il nostro livello energetico, stimolabile grazie a precise pratiche, come gli “esercizi di ricarica”, capaci di donare salute, radiosità e bellezza.

Insieme a tali consigli, Yogananda fonisce anche suggerimenti sull’alimentazione e sul rilassamento fisico, con l’obiettivo finale che è quello di rendere sane e vitali anche la mente e l’anima, oltre che il corpo (va da sé che sono collegati, con buona pace della medicina allopatica occidentale ).

In conclusione, Come essere sani e vitali di Paramhansa Yogananda è un libro che merita la nostra attenzione, sia per i suoi contenuti, sia per la veste editoriale, curata come per tutti i libri di Ananda Edizioni.
Buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button