Product by:
Esther e Jerry Hicks

Reviewed by:
Rating:
3
On 13 Gennaio 2014
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Credo che quello assegnato a 365 risposte per realizzare i tuoi desideri sia il voto peggiore che ho attribuito a un prodotto di Esther e Jerry Hicks, che fosse libro, video o carte.

365 risposte per realizzare i tuoi desideri - Esther e Jerry Hicks (legge di attrazione)

Titolo: 365 risposte per realizzare i tuoi desideri (Manifest your desires – 365 ways to make your dreams a reality).
Autore: Esther e Jerry Hicks.
Argomenti: legge di attrazione, esistenza.
Editore: Tea.
Anno: 2005.
Voto: 6.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Credo che quello assegnato a 365 risposte per realizzare i tuoi desideri sia il voto peggiore che ho attribuito a un prodotto di Esther e Jerry Hicks, che fosse libro, video o carte.

Il motivo è semplice: le 365 frasi che compongono il libro, una per ciascun giorno dell’anno, sono prese dai due libri di base degli insegnamenti di Abraham, ossia La legge dell’attrazione Chiedi e ti sarà dato.

Coloro che hanno già i suddetti libri, ma in generale i libri di Esther Hicks-Abraham, possono dunque benissimo fare a meno di questo altro libro, anche se…

… anche se questo non è un libro discorsivo, ma un libro di ripasso e di pratica, che suggerisce al suo possessore di leggere la frase-concetto del giorno, oppure uno a caso, come ripasso e come pratica dei principi della legge di attrazione.

In questo senso, lo scopo del prodotto non è molto dissimile dalle Carte di Chiedi e ti sarà dato con l’ovvia differenza logistica che vi è tra delle carte e un libro.

Sapete peraltro quanto apprezzi le carte come strumento didattico, di ripasso, di intuizione, etc, per cui in questo senso apprezzo anche l’utilità che può avere questo libro, anche se, come dicevo prima, i possessori dei libri base di Esther e Jerry Hicks possono tranquillamente ignorare 365 risposte per realizzare i tuoi desideri.

Che, peraltro, è editorialmente molto curato e piacevole alla vista e all’utilizzo, giusto per la cronaca.

Per il resto, che dire, il libro contiene sia teoria sia pratica, ossia alcuni dei processi di miglioramento del punto attrattivo proposti da Abraham, per quanto spiegati non così nel dettaglio come nei succitati libri, o come nell’ugualmente ottimo Il potere di far accadere le cose.

Insomma, solo una sufficienza stretta per 365 risposte per realizzare i tuoi desideri di Esther e Jerry Hicks, col libro che, stringi stringi, è consigliato solo ai fan sfegatati di Abraham (beh, come me a dirla tutta).

Nel caso, buona lettura e buona pratica.

Fosco Del Nero

Share Button