Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

The reconnection – L’essenza della guarigione – Eric Pearl (salute)

12 Nov 2013 | Benessere personale, Salute, Video

Product by:
Eric Pearl

Reviewed by:
Rating:
2
On 12 Novembre 2013
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Il dvd The reconnection - L’essenza della guarigione è per l’appunto tratto da un seminario tenuto da Eric Pearl in Italia, in cui egli insegnava la sua tecnica.

The reconnection - L’essenza della guarigione - Eric Pearl (salute)Titolo: The reconnection – L’essenza della guarigione.
Autore: Eric Pearl.
Argomenti: salute, benessere, guarigione.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 4.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiGiardino dei libriAmazon.

 

Ormai parecchio tempo fa avevo già recensito il libro di Eric Pearl The reconnection, libro di buon successo che ha fatto da apripista alla serie di conferenze e corsi internazionali dell’autore, ex chiropratico scopertosi con sua sorpresa guaritore energetico.

Come Eric Pearl dice nel suo libro, e anche in questo video, il tutto è accaduto in modo inaspettato per lui, che, comunque, non ha fatto altro che dar seguito al suo improvviso talento, sia guarendo sia facendo opera di diffusione e insegnamento.

Il dvd The reconnection – L’essenza della guarigione è per l’appunto tratto da un seminario svolto in Italia in cui insegnava la sua tecnica, che peraltro, a suo dire, è una non tecnica, ossia nient’altro che l’intenzione di guarire e di far scorrere le energie che già sono tra noi e in noi.

In questo senso, anzi, Pearl nel video si lancia in prese in giro verso tutti coloro che al contrario elaborano tecniche dettagliate, rituali di protezione e pratiche “dogmatiche”.

A ciò aggiunge un atteggiamento sarcastico e giudicante in generale, su svariati argomenti: ego, cibo, soldi, etc… che non sarebbe nemmeno tanto grave se il video avesse degli altri contenuti… che però non ha.
Le due ore del video passano in buona parte con questi discorsi su cosa non va bene negli altri e con ripetizioni del libro, cui si aggiunge un esempio della tecnica, fatto su una persona del pubblico, e basta.

La parte del seminario che insegna la tecnica-non tecnica di Eric Pearl (curioso peraltro che criticasse in modo sdegnato chi si faceva pagare per insegnare delle tecniche nei corsi) è fuori dal video, che in sostanza è una presentazione di Eric Pearl e una promozione della tecnica-non tecnica in questione…

Preciso peraltro che molti dei concetti esposti da Pearl sono condivisibili, ma alla fine nel video non c’è niente di più rispetto al libro di base dell’autore, che anzi è decisamente più esaustivo.

In definitiva, The reconnection – L’essenza della guarigione mi è sembrato una trovata essenzialmente commerciale, ma essenzialmente priva di contenuti, che scorre via con i discorsi di Pearl, che peraltro per larghi tratti sembrano sostenuti e altezzosi.

Insomma, se proprio vi interessa il metodo di Eric Pearl, meglio andare direttamente a un corso dal vivo, anche se in effetti prima sarebbe buona cosa verificare se vi piace l’energia del personaggio, visto che alla fine della fiera il discorso è sempre quello… e in questo senso il video potrebbe essere utile come test…

Fosco Del Nero

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

6 Commenti

  1. valeria

    grazie, il messaggio arriva forte e chiaro!! Un abbraccio
    valeria
    p.s.: come faccio a vedere le tue risposte o eventuali altri post relativi a un articolo, senza dover cercare sempre la pagina dove ti ho scritto??? grazie

  2. Fosco Del Nero

    Dunque, forse puoi utilizzare il link RSS 2.0 che vedi poco sopra ai commenti, che dovrebbe fungere da feed-segnalazione per nuovi commenti.
    Prova… se no ti tocca salvarti la singola pagina! :)

    Fosco Del Nero

  3. Angela

    Solo ora riesco a leggerti….Grazie Fosco per le tue interessanti recensioni e i tuoi bei articoli. Solo a titolo informativo: io ho da poco fatto il percorso della riconnessione con una persona ben accreditata, e mi stupisce che tutti ne dicano meraviglie visto che a me mi ha fatta stare ancora peggio. E su quanto tutto questo mi abbia delusa stendiamo un velo pietoso. Che io sia l’unica persona al mondo a cui quelle frequenze non hanno portato beneficio?—-Un abbraccio

  4. Fosco Del Nero

    Ciao Angela.
    Prego per recensioni e articoli. :)
    Quanto alla tua esperienza, non so che dirti. Conta comunque che in molti casi di trattamenti, la prima reazione è apparentemente negativa, ed equivale a una ripulitura del corpo. Per esempio, quando si migliora l’alimentazione si dà l’opportunità al corpo di ripulirsi, e sulle prime sembra che le cose siano peggiorate. Quindi può essere che qualcosa che ti fa bene sembra che ti faccia male.
    Ma, va da sé, ogni caso fa storia a sé e quindi non è possibile giudicare. Tu vai a sensazione, per libri, video, trattamenti, esperienze varie… :)

    Fosco Del Nero

  5. Angela

    Grazie Fosco per la tua risposta. Sì io vado a sensazione per tutte le cose della vita, e in questo caso la mia sensazione iniziale era positiva. Durante i trattamenti però la mia sensazione è cambiata, e mentre ricevevo l’ultimo la mia sensazione è stata di un grande freddo che mi entrava dentro, più che Luce mi sembrava entrasse il buio. Ma sto già facendo e ho fatto, i passi necessari per porre rimedio a tutto questo. Però la mia vuole essere solo una testimonianza, non cerco risposte da parte di terzi che credo sia difficile dare. Tengo conto però della tua, persona che stimo, e ti ringrazio ancora di questo. Un grande abbraccio

  6. Fosco Del Nero

    Grazie delle tue parole, Angela, e anche della tua testimonianza.
    Tra l’altro, volendo aggiungere un elemento, c’è da dire che cambia tutto a seconda di chi effettua un trattamento, oltre che di chi lo riceve, per cui è impossibile, per dirne una, giudicare un corso di yoga kundalini prescindendo dal singolo insegnante di yoga… e dal suo rapporto con i vari allievi.
    Insomma, come sempre tutto collegato con tutto, e a noi non resta che usare la nostra intuizione-sensazione-voce interiore, come hai fatto tu. :)
    A presto e buone cose. :)

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube