Product by:
Eric Pearl

Reviewed by:
Rating:
2
On 12 Novembre 2013
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Il dvd The reconnection - L’essenza della guarigione è per l’appunto tratto da un seminario tenuto da Eric Pearl in Italia, in cui egli insegnava la sua tecnica.

The reconnection - L’essenza della guarigione - Eric Pearl (salute)Titolo: The reconnection – L’essenza della guarigione.
Autore: Eric Pearl.
Argomenti: salute, benessere, guarigione.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 4.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Ormai parecchio tempo fa avevo già recensito il libro di Eric Pearl The reconnection, libro di buon successo che ha fatto da apripista alla serie di conferenze e corsi internazionali dell’autore, ex chiropratico scopertosi con sua sorpresa guaritore energetico.

Come Eric Pearl dice nel suo libro, e anche in questo video, il tutto è accaduto in modo inaspettato per lui, che, comunque, non ha fatto altro che dar seguito al suo improvviso talento, sia guarendo sia facendo opera di diffusione e insegnamento.

Il dvd The reconnection – L’essenza della guarigione è per l’appunto tratto da un seminario svolto in Italia in cui insegnava la sua tecnica, che peraltro, a suo dire, è una non tecnica, ossia nient’altro che l’intenzione di guarire e di far scorrere le energie che già sono tra noi e in noi.

In questo senso, anzi, Pearl nel video si lancia in prese in giro verso tutti coloro che al contrario elaborano tecniche dettagliate, rituali di protezione e pratiche “dogmatiche”.

A ciò aggiunge un atteggiamento sarcastico e giudicante in generale, su svariati argomenti: ego, cibo, soldi, etc… che non sarebbe nemmeno tanto grave se il video avesse degli altri contenuti… che però non ha.
Le due ore del video passano in buona parte con questi discorsi su cosa non va bene negli altri e con ripetizioni del libro, cui si aggiunge un esempio della tecnica, fatto su una persona del pubblico, e basta.

La parte del seminario che insegna la tecnica-non tecnica di Eric Pearl (curioso peraltro che criticasse in modo sdegnato chi si faceva pagare per insegnare delle tecniche nei corsi) è fuori dal video, che in sostanza è una presentazione di Eric Pearl e una promozione della tecnica-non tecnica in questione…

Preciso peraltro che molti dei concetti esposti da Pearl sono condivisibili, ma alla fine nel video non c’è niente di più rispetto al libro di base dell’autore, che anzi è decisamente più esaustivo.

In definitiva, The reconnection – L’essenza della guarigione mi è sembrato una trovata essenzialmente commerciale, ma essenzialmente priva di contenuti, che scorre via con i discorsi di Pearl, che peraltro per larghi tratti sembrano sostenuti e altezzosi.

Insomma, se proprio vi interessa il metodo di Eric Pearl, meglio andare direttamente a un corso dal vivo, anche se in effetti prima sarebbe buona cosa verificare se vi piace l’energia del personaggio, visto che alla fine della fiera il discorso è sempre quello… e in questo senso il video potrebbe essere utile come test…

Fosco Del Nero

Share Button

RelatedPost