Product by:
Eric Pearl

Reviewed by:
Rating:
2
On 20 Novembre 2013
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Bentrovati a questo nuovo articolo di approfondimento, stavolta dedicato al dvd di Eric Pearl The reconnection - L’essenza della guarigione...

The reconnection - L’essenza della guarigione - Eric Pearl (salute)Titolo: The reconnection – L’essenza della guarigione.
Autore: Eric Pearl.
Argomenti: salute, benessere.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 4.5.
Recensione: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Bentrovati a questo nuovo articolo di approfondimento, stavolta dedicato al dvd di Eric Pearl The reconnection – L’essenza della guarigione, che è una via di mezzo tra il suo vendutissimo libro The reconnection e i seminari esperienziali di guarigione che l’autore ha tenuto in tutto il mondo negli ultimi anni.

Il video in realtà non mi è piaciuto troppo, per i motivi che spiego nella recensione a cui nel caso vi rimando, ma comunque qualche spunto interessante c’è, e ve lo voglio proporre.

Partendo da ciò che, guaritori o non guaritori, secondo Eric Pearl siamo venuti a fare qui sulla Terra.
“Noi siamo qui per crescere ed espanderci nel nuovo e in qualcosa in più.
“In più” non significa “in meglio”, significa “in più” e basta.
Non siamo qui per prenderci dei meriti.
Noi siamo qui per la nostra evoluzione, alla quale non possiamo accedere senza prima cooperare all’evoluzione altrui, all’interno di un processo.
Siamo qui per innalzarci al di sopra degli approcci basati sulla paura.
Dobbiamo diventare gli osservatori e gli osservati, coloro che vedono e coloro che sono visti, i testimoni e i testimoniati.
E quando permetteremo a noi stessi di diventare gli osservatori, quando ci permetteremo di interagire con questo nuovo spettro di guarigione, limitandoci ad osservarlo, scopriremo che l’universo mostra la bellezza del processo di guarigione davanti a noi, in cui tutto è splendore, tutto è meraviglia.”

E proseguendo col modo con cui secondo l’autore guarisce il nostro corpo. Addio al modello chimico di farmaci e interventi “violenti”; benvenuta luce e vibrazioni.
“Come guarisce il corpo?
Il corpo non guarisce nel modo in cui ci è stato insegnato.
A scuola hanno insegnato a tutti noi il modello bio-chimico della guarigione. Ma oggi sappiamo che il modello bio-chimico è morto. Il corpo non guarisce con i composti chimici.
Oggi comprendiamo che il corpo guarisce grazie a luce, frequenze, vibrazioni, energia, informazioni.
Il modello chimico non riesce a spiegare alcune cose, perché ad esempio qualcosa può riguardare una parte del vostro corpo e subito ripercuotersi su di un’altra. La luce può spirgarlo. Noi siamo esseri di luce.
Gli studi del dottor Fritzpatrick hanno dimostrato come il dna in ciascuna delle nostre cellule emette un livello specifico di luce, proprio degli esseri umani. Le mucche, gli asini, le scimmie, i pesci rossi ne hanno un altro.
Quando la salute diminuisce, la luce diminuisce; quando la salute si ristabilisce, la luce cresce.”

Segue ora una citazione sacrosanta su ciò che possiamo dare fuori… in base a ciò che abbiamo dentro.
“Non possiamo donare ciò che noi stessi non siamo in grado di accettare.
Per riuscire a donare qualcosa, non possiamo stare con la paura, la mancanza e la limitazione: per riuscire a donare qualcosa dobbiamo stare con l’amore, la prosperità e l’abbondanza.”

Chiudo l’articolo su The reconnection – L’essenza della guarigione con una bella frase, con la quale, tra l’altro, lo stesso Eric Pearl essenzialmente chiude il video.
“Ogni volta che riusciamo a superare una delle nostre paure consce, mille altre paure inconsce spariranno con essa.
Così facendo diventiamo sempre più come la luce… e la luce non ha nulla da cui proteggersi, perché l’oscurità non esiste.
Se esistesse potremmo raccoglierla con la scopa, metterla in un sacchetto e buttarla via insieme alla spazzatura, ma l’oscurità è semplicemente quel luogo in cui non abbiamo consentito a noi stessi di splendere come la luce che siamo.”

Fosco Del Nerox

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...