Review of: The reconnection
Product by:
Eric Pearl

Reviewed by:
Rating:
3
On 13 Maggio 2010
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

L’articolo odierno è dedicato a un libro uscito nel 2009 e assai atteso di lettori: The reconnection di Eric Pearl...

The reconnection - Eric Pearl (benessere personale)Titolo: The reconnection (The reconnection).
Autore: Eric Pearl.
Argomenti: guarigione, pranoterapia, esistenza, poteri esp, sviluppo personale.
Editore: My Life Edizioni.
Anno: 2009.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

L’articolo odierno è dedicato a un libro uscito nel 2009 e assai atteso, non a caso di buon successo e scritto da un personaggio il cui nome è stato sulle bocche di molti recentemente: parlo rispettivamente di The reconnection e di Eric Pearl.

Il motivo di tale fama è presto detto: l’incredibile numero di guarigioni, molte inspiegabili dal punto di vista della scienza medica allopatica, e il conseguente cospicuo numero di testimonianze positive sui poteri “energetici” del dottor Pearl, divenuto in breve tempo una celebrità del settore.

The reconnection, peraltro, è proprio il resoconto della storia di Eric Pearl, di come ha scoperto i suoi “poteri” e di come essi sono cresciuti, tra lo stupore del “proprietario”, passato rapidamente da uomo comune a uomo straordinario.

E dal libro, difatti, emerge il quadro di una persona qualunque, con i suoi dubbi, le sue crisi, il suo umorismo e le sue domande…
… che spesso rimangono tra l’altro senza risposta, a riprova del fatto che Eric Pearl, a differenza di molti autori di successo, non si atteggia a guru, mantenendo sempre un approccio pragmatico, e consigliandolo anche ai suoi lettori.

In The reconnection, dunque, non si troverà una “cosmologia universale”, e nemmeno la descrizione di tecniche di qualche tipo, ma solo la testimonianza dell’autore, che parla per l’appunto di quanto successogli, di guarigioni, di energia, di entità misteriose, di voci, di segnali, etc.

Peraltro, a fine libro vi è un invito: quello di leggere il testo almeno tra volte, sia per trovare nuovi significati e livelli di lettura, sia per avviare quel processo di riconnessione con l’energia che, a quanto dice Eric Pearl, è già avviato e si trasmette tramite trattamenti, incontri, e persino attraverso la semplice lettura (ma anche per questo il guaritore non ha una spiegazione, tanto da dire ironicamente che le parole più importanti nel suo lavoro sono “non lo so”).

Ora, il libro l’ho letto due volte, ma ho voluto scrivere la recensione da subito perché la terza non seguirà immediatamente.
Riconnessioni” a parte, a mio avviso questo rimane un testo, anche se non irrinunciabile, comunque utile a perfezionare la propria visione del mondo, allargando ulteriormente l’angolazione del “possibile”.

Quanto alla tecnica in se stessa, come sempre sarebbe opportuna un’esperienza in prima persona.

Chiudo l’articolo con la citazione dell’ultima frase del libro di Eric Pearl, molto bella e rivelatrice: “Voi siete allo stesso momento l’osservatore e l’osservato, l’amante e l’amato, il guaritore e il guarito”.
Quando l’ho letta, ho pensato istantaneamente a legge di attrazione, fisica quantistica, kahuna, visualizzazioni, rilassamenti, metodo silva

Fosco Del Nero

Share Button

RelatedPost