Product by:
Louise Hay

Reviewed by:
Rating:
4
On 16 Novembre 2009
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Dopo aver recensito diversi libri e audio, recensisco un video, uno dei tanti che circolano all’interno del meraviglioso mondo del miglioramento personale. In particolare, uno dei tanti che circolano all’interno dell’altrettanto meraviglioso mondo della legge di attrazione: Puoi guarire la tua vita - DVD, di Louise Hay.

Puoi guarire la tua vita - DVD - Louise HayTitolo: Puoi guarire la tua vita – DVD (You can heal your life – The movie).
Autore: Louise Hay.
Argomento: legge di attrazione, manifesting, esistenza, pensiero positivo, affermazioni.
Editore: Macro Video.
Anno: 2007.
Voto: 7.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Dopo aver recensito diversi libri e audio, recensisco un video, uno dei tanti che circolano all’interno del meraviglioso mondo del miglioramento personale.

In particolare, uno dei tanti che circolano all’interno dell’altrettanto meraviglioso mondo della legge di attrazione: Puoi guarire la tua vita – DVD, di Louise Hay.

Peraltro, il titolo è il medesimo di un best seller della stessa Louise L. Hay, scritto anni addietro.

L’argomento, come detto, è quello dell’ormai celeberrima (incredibile la notorietà che ha guadagnato in appena pochi anni… segnale di un risveglio delle coscienze sopite?) law of attraction (o magnetismo che dir si voglia).

Louise Hay, peraltro, trattava l’argomento da diverso tempo, unendolo ad alcune altre metodologie, come le autoaffermazioni, tanto da essere nota ben prima dell’esplosione di The secret e figliocci vari.

In questo video, l’autrice racconta la sua vita, dagli esordi a dir poco tristi (tra le altre cose, è stata data in adozione, è stata violentata e maltrattata a lungo) fino all’acquisizione della serenità interiore, cosa che essa mostra tuttora, unita a una salute invidiabile per un’ottantenne.

Ciò di cui si parla in questo video è dunque l’amore, i pensieri, le credenze, la volontà.

Louise Hay, peraltro, in ciò e affiancata da alcuni altri grandi dello sviluppo personale-spirituale, da Gregg Braden (L’effetto Isaia, Il linguaggio della Matrix Divina) a Wayne Dyer (Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni), a Bruce Lipton (Evoluzione spontanea).

Il risultato finale è un prodotto che non è certo sconvolgente, ma che costituisce, nella sua genuina semplicità e bellezza, un altro tassello sulla strada dell’evoluzione personale e della ricerca della felicità (salute, abbondanza, amore, etc).

Puoi guarire la tua vita – DVD di Louise Hay, dunque, è un video consigliato, sia per il film in sé sia per i numerosi contenuti extra.
Anzi, devo sottolineare la qualità dei contenuti extra, sotto forma di lunghi e interessanti monologhi dei vari Gregg Braden, Esther Hicks, etc.

Fosco Del Nero

Share Button