Review of: Prosperity World
Product by:
Maurizio Fiammetta, Florindo Polillo

Reviewed by:
Rating:
2
On 9 Novembre 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Dopo qualche tempo di assenza, tornano le recensioni delle conversazioni audio estrapolate da internet.
Stavolta, si tratta di un'intervista condotta da Maurizio Fiammetta per il suo Prosperity World; l’intervistato invece è Florindo Polillo, scrittore e oratore motivazionale.

Prosperity World - Maurizio Fiammetta intervista Florindo PolilloDopo qualche tempo di assenza, tornano le recensioni delle conversazioni audio estrapolate da internet.

Stavolta, si tratta di un’intervista condotta da Maurizio Fiammetta per il suo Prosperity World, e scaricabile gratuitamente online.

L’intervistato invece è Florindo Polillo, scrittore e oratore motivazionale.
La conferenza in questione, sostanzialmente, tratta il tema del pensiero positivo e della motivazione, con la nota legge di attrazione che fa capolino ogni tanto.

Il concetto di partenza è che, molto praticamente, il “pensiero positivo” è tutto ciò che ci fa star bene: l’arte, la bellezza, la fiducia, la vita, etc.

L’idea che segue è che l’uomo, essenzialmente, è quello che pensa… da cui la grande importanza di ciò che pensa.

Il metodo in assoluto più efficace, dice Polillo, per praticare il pensiero positivo è sostituire i pensieri positivi a quelli negativi, quando questi ultimi si presentano nella nostra mente.
Se l’alleato dell’uomo è il pensare positivo, il nemico è viceversa la paura.

Avversaria della paura, a sua volta, è la frase magica: “io posso” (la cui versione inglese è stata ormai resa celebre da Obama, non a caso un uomo additato come positivo e di grande successo).

Paura e negatività, purtroppo, sono ovunque, con la loro diffusione che favorita dai mass media, che ci bombardano ogni santo giorno con notizie negative ed emotivamente deprimenti, se non proprio spaventose.

Occorre invece puntare tutto sul pensiero positivo, che attrae a sua volta altre cose positive (“il simile attrae il simile”, recita la legge di attrazione), migliora la salute, allunga la vita e ci rende più felici.

Come dargli torto??

Una conferenza audio interessante (per cui ringrazio i diretti interessati), anche se a mio avviso meno appassionante di altre che ho presentato.

Fosco Del Nero

Share Button