Review of: Prosperity World
Product by:
Gianluca Fattore

Reviewed by:
Rating:
2
On 24 Giugno 2010
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Altra conferenza audio in ambito sviluppo personale estrapolata da internet. Esattamente come l’ultima che l’aveva preceduta, anche questa ha la sua fonte nel portale Prosperity.it, il sito gestito da Maurizio Fiammetta, che poi è anche l’intervistatore di questo file audio. Nel quale, viceversa, l’intervistato è Gianluca Fattore.

Prosperity World - Maurizio Fiammetta intervista Gianluca Fattore (medianità)Altra conferenza audio in ambito sviluppo personale estrapolata da internet.
Esattamente come l’ultima che l’aveva preceduta, anche questa ha la sua fonte nel portale Prosperity.it, il sito gestito da Maurizio Fiammetta, che poi è anche l’intervistatore di questo file audio.

Nel quale, viceversa, l’intervistato è Gianluca Fattore, che tra le altre cose è la guida di Supereva per il campo “medianità ed equilibrio”, parole che poi costituiscono anche il nome di questa “conversazione d’autore” (per usare la terminologia di Fiammetta).

Siamo dunque nel campo dell’esoterismo, e segnatamente nel campo dei contatti tra entità non viventi.

Argomento ai limiti dell’off topic per un sito sul miglioramento personale quale questo, ma comunque interessante per evidenziare i molteplici punti di vista ed esperienze di vita (per quanto mi riguarda, tutto ciò che apre la mente è ok, e non mi sogno di criticare o sminuire le testimonianze altrui a meno di possedere solide prove contrarie).

Ma veniamo a noi.
La medianità, dice Gianluca Fattore, è il mezzo per entrare in comunicazione con dimensioni di cui ancora conosciamo poco (chissà, forse alcune di quelle undici dimensioni chiamate in ballo dalla teoria delle stringhe).

A tal riguardo, occorre sottolineare la differenza tra la nuova medianità e la medianità classica (sedute spiritiche, tavole per comunicare con i morti, etc).

Il principio al centro di ciò è l’energia: intorno all’uomo vi sono dei campi energetici, per mezzo dei quali si ha uno scambio di energia con l’universo… altre dimensioni comprese.

Fattore, peraltro, dice che in tale viaggio si possono anche incontrare entità da cui occorre proteggersi, fatto per cui occorre andarci cauti in questo campo.

Tale concetto, aggiungo come mia nota personale, cozza contro le convinzioni e gli insegnamenti di molti maestri spirituali o sensitivi, che al contrario sostengono che non esistono le entità negative (l’ultima volte che ho sentito tale posizione è stato poco tempo fa leggendo The reconnection di Eric Pearl).
Di mio, non so che dirvi; vi invito dunque a fare le vostre considerazioni.

Fattore peraltro cita anche alcuni nomi, da quello del suo maestro di medianità, Claudio Oppini, a quello di Igor Sibaldi, noto scrittore in campo esoterico (si veda ad esempio I maestri invisibili), a quello del Cerchio Firenze 77, uno dei più famosi gruppi italiani avente per oggetto medianità ed esoterismo.

Insomma, io come sempre vi do informazioni e nomi; a voi poi dedicarvi a quello che vi interessa.

Personalmente, non ho trovato questa conferenza particolarmente entusiasmante, ma magari potrà essere utile a coloro che volessero per l’appunto qualche nome o suggerimento in merito.

Fosco Del Nero

Share Button