Product by:
Don Miguel Ruiz

Reviewed by:
Rating:
4
On 23 Novembre 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Da ormai molto tempo ho in casa I quattro accordi di Miguel Ruiz… che però non ho mai letto.
Ho dunque fatto la mia conoscenza di Miguel Ruiz con Le carte dei quattro accordi, che ovviamente sono le carte ispirate all’omonimo libro.

Le carte dei quattro accordi - Don Miguel Ruiz (sviluppo personale)Titolo: Le carte dei quattro accordi (The four agreements cards).
Autore: Don Miguel Ruiz.
Argomenti: crescita personale, spiritualità.
Editore: Edizioni Il punto d’incontro.
Anno: 2007.
Voto: 7.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Da ormai molto tempo ho in casa I quattro accordi di Miguel Ruiz… che però non ho mai letto.

Ho dunque fatto la mia conoscenza di Miguel Ruiz (che comunque avevo già intravisto nel video Living Luminaries) con Le carte dei quattro accordi, che ovviamente sono le carte ispirate all’omonimo libro.

Per la precisione, sono 48 carte, nelle quali è stata riassunta la saggezza tolteca così come insegnate da Don Miguel Ruiz.

I quattro accordi, per chi non li avesse mai sentiti, sono i seguenti:
– sii impeccabile con la parola,
– non prendere nulla in modo personale,
– non supporre nulla,
– fai sempre del tuo meglio.

Ciascuna carta appartiene a uno di questi gruppi, e costituisce un sottoinsegnamento rispetto all’accordo principale.

Le carte dei quattro accordi sono dunque concepite al contempo come riassunto del libro e come promemoria di comportamento e atteggiamento esistenziale.

Ho già espresso il mio parre positivo su questo tipo di strumento nelle recensioni di altre carte (Le carte di Chiedi e ti sarà dato, Le carte della Mente milionaria, Le carte de Il potere di adesso), a mio avviso assolutamente utili da tenere in bella vista e da consultare una tantum, sia come “ripasso” sia come fonte d’ispirazione per la situazione del momento (un po’ come se fossero tarocchi, per intenderci).

Il mio parere è tanto positivo che le carte testè citate sono proprio qua accanto alla postazione del notebook, e le consulto ogni giorno.

Peraltro, Le carte dei quattro accordi di Miguel Ruiz sono decisamente ben realizzate, e molte di loro sono davvero belle a vedersi, oltre che avere contenuti importanti, ragione ulteriore per consigliarne l’acquisto.
Buone carte a tutti.

Fosco Del Nero

Share Button