Product by:
Simone Focacci

Reviewed by:
Rating:
3
On 2 Aprile 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Quest’oggi recensisco un ebook di argomento un po’ particolare: Il risveglio della Dea - Le quattro regine.

Il risveglio della Dea - Le quattro regine - Simone Focacci Quest’oggi recensisco un ebook di argomento un po’ particolare, che peraltro potete scaricare gratuitamente dal sito www.isegretidelledonne.blogspot.com, di Simone Focacci.

La particolarità dell’argomento è data dal fatto che tale ebook, dal titolo Il risveglio della Dea – Le 4 regine, è rivolto all’universo femminile, e in particolar modo alle donne italiane, cui sono indirizzate le considerazioni di Simone Focacci (che, tra le altre cose, è un channeler).

Il concetto di partenza di Focacci, che ha numerose esperienze alle spalle (reiki, rebirthing, meditazione, channeling, tarocchi, etc, fino ad essere approvato al voice dialogue), è il seguente: tutte le donne, e in particolare quelle italiane, nascono con una certa eredità, frutto dei condizionamento sociali, familiari e religiosi, i quali a loro volta sono il frutto di millenni di cultura maschilista e patriarcale che ha cercato in tutti i modi di sopprimere i naturali talenti della donna, tanto da “mutilarla” a livello di autostima, sessualità, potere e, in ultima analisi, felicità.

Credo che su questo punto non sia difficile essere d’accordo…

Questa situazione, su cui il movimento femminista e le recenti tendenze new age non hanno inciso se non in piccola parte, secondo Focacci è ben rappresentata dalle quattro regine: la regina di coppe, la regina di spade, la regina di denari e la regina di bastoni.

Le prime due rappresentano la suddetta eredità culturale, la terza il risveglio della “dea” e la quarta la sua completa evoluzione, con la perfetta integrazione delle tre precedenti.

Da notare che Simone Focacci si riferisce sia alle singole donne, quanto alla collettività femminile… che avrà dunque inevitabili riflessi anche su quella maschile, con la quale egli auspica, finalmente, un’unione vera, non più frutto della “guerra dei sessi”.

Per la descrizione delle quattro regine e per le loro tendenze dinamiche rimando alla lettura dell’ebook, il quale si rivela interessate… e forse anche utile, se ci si prende la briga di riflettere su quanto letto…

Tra l’altro nel blog di Focacci si trovano numerosi articoli sul voice dialogue (tecnica terapeutica che già si insegna in alcune università) e sulle donne in generale.
Articoli interessanti ovviamente anche per gli uomini… anzi, forse addirittura più per loro…

Un grazie a Simone per il report gratuito.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...