Review of: Hi-Performance
Product by:
Nello Acampora, Mody Acampora

Reviewed by:
Rating:
2
On 9 Aprile 2009
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Nuovo file audio recensito sul sito, e ancora una volta tratto da Miglioriamo.it, portale gestito da Italo Cillo e dedicato allo sviluppo personale in senso lato.
Stavolta vi sono due intervistati, e segnatamente Nello e Mody Acampora, fondatori di Hi-Performance.

Hi-Performance - Nello Acampora, Mody AcamporaNuovo file audio recensito sul sito, e ancora una volta tratto da Miglioriamo.it, portale gestito da Italo Cillo e dedicato allo sviluppo personale in senso lato (salute, prosperità e saggezza).

Stavolta vi sono due intervistati, e segnatamente Nello e Mody Acampora, fratello e sorella fondatori di Hi-Performance, società di formazione e miglioramento personale.

La conferenza per una sua parte racconta proprio la storia di Nello e Mody, della loro passione per la formazione personale e di come essi, unendo il sogno comunque, hanno dato vita a Hi-Performance, lavorando peraltro con i grandi della formazione a livello mondiale, da Anthony Robbins a Roy Martina, da John Gray a John Grinder, fino a Deepak Chopra.

In particolare, sono in evidenza i riferimenti a testi come Come ottenere il meglio da sé e dagli altri(Anthony Robbins) e Come trattare gli altri e farseli amici(Dale Carnegie).
Tra gli autori minori, citato anche Dario Bernazza col suo O si domina o si è dominati.

Gli argomenti di tale conversazione sono dunque facilmente deducibili: il successo, l’autostima, la motivazione, la crescita personale.

In tal senso, sono condivisi alcuni spunti interessanti:
– importante prendere decisioni costanti, anche se piccole,
– importante avere vicino persone che incoraggiano, e non che demotivano,
– normale avere alti e bassi, ma fondamentale avere comunque una direzione generale,
– spesso le persone non fanno le cose semplicemente perché hanno paura di fallire, ma alla fine non sbaglia mai solo chi non fa, per cui occorre agire e imparare dai propri errori.

In definitiva, Hi-Performance è una conversazione a tre voci che potrebbe interessare soprattutto coloro che tendono al settore della pnl, della comunicazione, della formazione e della motivazione, ma che, personalmente, ho trovato meno interessante di altre che ho sentito.

Ad ogni modo, il file è gratuito (fatto per cui in ogni caso occorre ringraziare chi lo ha messo a disposizione), quindi se vi da di darci un’occhiata sapete dove trovarlo.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...