Product by:
Roy Martina

Reviewed by:
Rating:
3
On 18 Marzo 2011
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Dopo alcuni libri e file audio, stavolta ci dedichiamo a un video, e segnatamente a una conferenza tenuta qualche tempo fa da Roy Martina, assistito come traduttore da Roberto Re: parlo di Scopri la tua vita.

Scopri la tua vita - Roy Martina (relazioni)Dopo alcuni libri, file audio e cd, stavolta ci dedichiamo a un video, e segnatamente a una conferenza tenuta qualche tempo fa da Roy Martina all’interno di un convegno di MyLifeTv, “la web tv della tua crescita personale”.

Il video-conferenza, che dura circa quaranta minuti, porta il nome di Scopri la tua vita, e vede sul palco Roy Martina, assistito come traduttore da Roberto Re.
Argomento della conferenza: l’amore e le relazioni.

Roy Martina parla delle diverse forme di amore e delle diverse modalità con cui ci interfacciamo al campo delle relazioni (modalità “prenditi cura di me”, modalità “amore incondizionato”, etc). In pratica ognuno di noi cerca delle cose degli altri, e questo in base al proprio livello di sviluppo emotivo.

Quando si parla di relazioni e amore, comunque, si sta parlando anche e in primo luogo di amore nei confronti di se stessi, e quindi di autostima… che a sua volta è alla base del successo e della felicità nella vita, da cui l’importanza.

Roy Martina peraltro si dimostra molto critico nei confronti di certi esercizi di crescita personale, cosa che mi ha fatto sorridere (un trainer consiglia un esercizio, e un altro trainer dice che non serve a niente, il che significa che uno dei due ha torto… oppure che ci si riferisce a diversi livelli di sviluppo umano, ma in questo caso occorrerebbe specificarlo), e inoltre si mostra molto “umano” (ed è famoso per questa sua sensibilità), affermando che ogni uomo ha le sue zone d’ombra e le sue debolezze, invitando molto semplicemente a migliorare se stessi e le proprie relazioni piuttosto che a diventare superuomini (cosa su cui puntano altri formatori-coach).

In definitiva, la conferenza mi è piaciuta abbastanza, sia come intrattenimento (il duetto Roberto ReRoy Martina è piuttosto divertente), sia come contenuti, e peraltro è disponibile anche come solo audio (difatti l’ho sia ascoltata in mp3 sia vista sotto forma di video).
Buona visione e/o buon ascolto.

Fosco Del Nero

Share Button

RelatedPost