Product by:
Summer McStravick

Reviewed by:
Rating:
3
On 28 Novembre 2011
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Altro prodotto audio recensito su Una vita fantastica!, e segnatamente una serie di audio sul tema ricchezza-abbondanza-legge di attrazione.
Mi riferisco a La sfida della prosperità di Summer McStravick.

La sfida della prosperità - Summer McStravick (legge di attrazione)Titolo: La sfida della prosperità (Prosperity challenge).
Autore: Summer McStravick.
Argomenti: legge di attrazione, ricchezza.
Editore: Auralia Edizioni.
Anno: 2010.
Voto: 6.5.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Altro prodotto audio recensito su Una vita fantastica!, e segnatamente una serie di audio sul tema ricchezzaabbondanzalegge di attrazione.
Mi riferisco a La sfida della prosperità di Summer McStravick.

Si tratta di un’autrice veramente poco nota in Italia, ma piuttosto conosciuta al contrario negli Stati Uniti, sia perché conduttrice su HayHouseRadio (che ovviamente è il canale radio di Louise Hay) di due programmi assai seguiti (quello di Wayne Dyer e il suo personale), sia perché autrice di un libro di grande successo: Flowdreaming, del quale il prodotto recensito oggi è la controparte audio su cd.

E poi non ditemi che non vi porto autori e metodologie nuove…
Se invece, la conoscevate già, abbiate pazienza, vi sarò utile nel prossimo articolo.

I due prodotti, libro e cd, sono indipendenti, anche se per usufruire del secondo sarebbe meglio avere già letto il primo.
Cosa che io non ho fatto, per cui la recensione-valutazione si basa solamente sul cd La sfida della prosperità, che l’editore comunque mi ha assicurato essere usufruibile di per se stesso.

L’obiettivo del prodotto-programma è quello di manifestare i propri sogni nella propria vita.
L’ambito è dunque quello del manifesting, mentre il focus è sul benessere economico e l’abbondanza, anche se il metodo è trasversale.

La sfida della prosperità si compone di due parti: l’audio di apprendimento e i relax, che peraltro non sono rilassamenti in senso stretto, visto che viene specificato che non si tratta di induzioni da recepire in stato alfa o theta (mi riferisco ovviamente alle onde cerebrali), ma che si possono ascoltare anche in normale stato vigile (onde beta).

Si tratta più che altro di seguire alcuni sogni ad occhi aperti, per utilizzare un’espressione della stessa Summer McStravick (i file audio sono in italiano, se vi fosse venuto il dubbio).

Nella prima parte dell’opera, quella concettuale, vi sono molti concetti utili, e non a caso spuntano fuori idee ampiamente trattate e diffuse dai vari Robert Kiyosaki, Harv Eker, etc.
La seconda parte, come detto, è quella attrattivo-immaginifica.

Il metodo prevede l’ascolto dei file audio per 20 minuti al dì per due settimane in totale, cosa utile a creare nuove intenzioni sul denaro e l’abbondanza in generale.

Summer McStravick precisa che non esiste la fortuna, e che il flusso di denaro, come di ogni altra cosa nella vita, può essere attratto e mantenuto col giusto atteggiamento e le giuste emozioni (naturalmente, quelle positive per cui ci sentiamo già ricchi).

La sette sfide, da ascoltare ciascuna due volte come minimo, sono le seguenti: realizzazione; sentirsi meritevoli; affidarsi alla guida divina e inaspettata; gratitudine, stabilità e sicurezza; superare le vecchie convinzioni limitanti; ricchezza con il lavoro e uno scopo nella vita; fortuna inaspettata nella ricchezza e fonti multiple di reddito.

Nel complesso, il prodotto non mi è dispiaciuto, tanto che, dopo averlo ascoltato diverse volte, credo che lo riascolterò anche in futuro… anche se ho l’impressione che sarebbe opportuno leggere il libro di Summer McStravick Flowdreaming prima dell’ascolto del cd La sfida della prosperità.

Fosco Del Nero

Share Button