Product by:
Swami Kriyananda

Reviewed by:
Rating:
5
On 14 gennaio 2013
Last modified:15 dicembre 2015

Summary:

Una vita fantastica vi ha già proposto diversi libri di Kriyananda. Quest’oggi vi propongo un altro libro, piuttosto snello e agile: Attrarre la prosperità.

Attrarre la prosperità - Swami Kriyananda (ricchezza)Titolo: Attrarre la prosperità (Secrets of prosperity).
Autore: Swami Kriyananda.
Argomenti: ricchezza, spiritualità.
Editore: Ananda Edizioni.
Anno: 1992.
Voto: 8.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiIl giardinoAmazon.

 

Una vita fantastica! vi ha già proposto diversi libri di Kriyananda (Perché non adesso?, L’intelligenza intuitiva, La promessa dell’immortalità, Conversazioni con Yogananda), nonché svariati altri prodotti (i bellissimi cd Io amo meditare Music to awaken superconsciousness, il video La mia visione per il futuro dell’umanità).

Valutazioni mediamente molto alte per il discepolo di Paramhansa Yogananda, che non sarà un maestro spirituale del rango del suo guru, ma che ha comunque tanto da dare, e in molti campi (ad esempio, scrive brani musicali bellissimi).

Quest’oggi vi propongo un altro libro, piuttosto snello e agile, curato come sempre da Ananda Edizioni: Attrarre la prosperità, sottotitolo Come ottenere tutto ciò che serve al momento giusto.

Un libro sul tema della ricchezza, dunque: un argomento che non ti aspetteresti da un maestro di yoga e meditazione.

Un ottimo libro sulla ricchezza, peraltro, breve (170 pagine in un formato piccolo) ma ricco di contenuti, e di contenuti importanti.

Anzi, ad essere onesto forse forse si trova di più qui che in testi di autori più “specializzati” nel ramo, come Bob Proctor, Robert Kiyosaki o Harv Eker… autori comunque validi (soprattutto quest’ultimo, a mio avviso, con il suo I segreti della mente milionaria), ma che rischiano di perdere per strada il vero significato del’abbondanza in favore della ricerca della mera abbondanza, se mi si permette questa differenziazione.

Il libro Attrarre la prosperità è diviso in due parti: il libro principale, intitolato per l’appunto Attrarre la prosperità, e poi un piccolo best seller di Kriyananda, dal titolo I segreti della prosperità, che propone un seme di riflessione sulla prosperità per ogni giorno del mese, in modo da far penetrare la vera abbondanza nel proprio inconscio.

Una delle cose che adoro sia di Yogananda che di Kriyananda (il primo soprattutto, ma anche il secondo si difende bene) è la capacità di portare all’evidenza concetti profondi con la leggerezza di similitudini aggraziate ed efficaci, spesso calate nel mondo della natura.
In questo stesso libro Kriyananda, tra similitudini e aneddoti, sottopone all’attenzione del lettore verità importanti, che spesso sfuggono all’uomo medio occidentale.

In questo senso, non posso non consigliare Attrarre la prosperità di Swami Kriyananda, certo che chi lo leggerà vi troverà spunti importanti e utili.
Buona lettura.

Fosco Del Nero

Share Button

Altri articoli che potrebbero interessarti...