Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

The China study – DVD – Colin Campbell (salute)

19 Feb 2013 | Alimentazione, Salute, Video

Product by:
Colin Campbell

Reviewed by:
Rating:
4
On 19 Febbraio 2013
Last modified:2 Maggio 2017

Summary:

Molti già conosceranno il libro The China study, in cui i due autori, Colin Campbell e il figlio Thomas Campbell, hanno esposto i risultati delle loro ricerche nei settori dell’alimentazione e, conseguentemente, della salute.

The China study - DVD - Colin Campbell (salute)Titolo: The China study – DVD.
Autore: Colin Campbell.
Argomenti: alimentazione, salute, benessere.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2012.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Giardino dei libriAmazon.

 

Molti già conosceranno il libro The China study, in cui i due autori, Colin Campbell e il figlio Thomas Campbell, hanno esposto i risultati delle loro ricerche (durate quasi trent’anni) nei settori dell’alimentazione e, conseguentemente, della salute.

Il libro, un volume di circa 400 pagine, si fregiava peraltro del sottotitolo “Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora”, e dichiarava di di-mostrare “Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine”.

In sostanza, The China study analizzava le relazioni tra dieta e malattie, arrivando a conclusioni forti ed eclatanti… tanto da essere osteggiato da chi invece propugna un tipo di dieta alimentazione più tradizionale.

Ad ogni modo, il libro poggiava su alcuni pilastri, come la scarsa conoscenza di alimentazione e salute da parte della medicina allopatica, la pericolosità del latte e della carne, la sovrastima dell’importanza delle proteine, la scarsa rilevanza, a livello del benessere, del fattore genetico (punto su cui hanno insistito altri scienziati, come il celebre Bruce Lipton).

Com’è, come non è, sta di fatto che il libro ha fatto il giro del mondo, soprattutto in ambito benessere personale e medicina naturale, diventando una sorta di manifesto della nuova alimentazione.

Tanto è stato il successo, che ad esso ha fatto seguito The China study – DVD, video contenente un vero e proprio seminario formativo condotto Colin Campbell.

In due ore di video, il ricercatore espone i risultati delle sue ricerche, portate avanti congiuntamente presso tre università di diverse zone del mondo, e consiglia quella che secondo lui è la dieta più funzionale al benessere umano, sia in termini di longevità, sia in termini di efficienza-salute.

Oltre al seminario, il dvd comprende interviste allo stesso Colin Campbell, nonché a personaggi italiani che hanno testato l’alimentazione suggerita da The China Study (per un’altra ora e mezza di video).

Insomma, chi avesse già apprezzato il libro di The China Study probabilmente vorrà anche questo video-corso, mentre chi non avesse letto il libro, magari spaventato dalle 400 pagine, vorrà forse approfittare di questa “scorciatoia” video.
A tutti, buona visione.

Fosco Del Nero

(Visited 1 times, 1 visits today)
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

2 Commenti

  1. Sergio

    Ciao Fosco.
    Il modello di alimentazione proposto nel libro (e ovviamente anche nel dvd) é molto simile a quello da me adottato parecchi mesi fa, con risultati notevoli. Il mio livello di energia é aumentato grazie a un metabolismo piú efficiente, e il taglio drastico della quantitá di proteine assunte non ha comportato alcun disagio, almeno per il momento.
    Credo che l’aspetto psicologico abbia anche una certa rilevanza, nel senso che se si affronta il cambiamento con gioia si ottiene un certo tipo di risultato, mentre se si guarda cosa si ha nel piatto con tristezza, e rimpiangendo i tempi in cui ci si strafogava di patate fritte, probabilmente questo tipo di dieta puó anche risultare dannoso.

  2. Fosco Del Nero

    Ciao Sergio.
    Intanto, bene per i tuoi risultati. :)
    Il dvd lo guarderò prossimamente, e i libro lo leggerò, dato che per ora non ho lo letto.
    Quanto alle patate, Arnold Ehret, l’autore della dieta senza muco, dice che sono meglio fritte che non lesse! Anche se, a dirla tutta, essendo un amido lui le taglia del tutto… quindi né fritte né lesse. :)
    Facezie a parte, parole sante le tue: ogni cambiamento deve essere portato avanti perché è il momento giusto, perché ce lo si sente dentro, non per una questione di principio.
    In quel senso, meglio mangiare schifezze con gioia che non frutta e verdura con tristezza…

    Fosco Del Nero

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube