Product by:
Stephanie Pui-Mun Law

Reviewed by:
Rating:
5
On 12 Maggio 2015
Last modified:21 Giugno 2017

Summary:

Sapete che i tarocchi sono una mia grande passione, e che ogni tanto pubblico la recensione di un mazzo di tarocchi.
Il candidato di oggi sono i Tarot shadowscapes, disegnati da Stephanie Pui-Mun Law.

 alt=Titolo: Tarot shadowscapes.
Autore: Stephanie Pui-Mun Law.
Argomenti: carte, tarocchi, divinazione.
Editore: Editorial Sirio.
Anno: 1984.
Voto: 9.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Il giardinoAmazon.

 

Sapete che i tarocchi sono una mia grande passione, e che ogni tanto pubblico la recensione di un mazzo di tarocchi, sia per dare indicazioni a chi già li usa e sta cercando un mazzo di tarocchi di un certo tipo, sia per eventualmente ispirare all’uso o anche solo all’acquisto chi non ha viceversa mai preso un mazzo in mano.

Sottolineo inoltre che le carte sono un eccellente strumento per affinare la propria intuizione, oltre che esse stesse un viatico per la consapevolezza personale… naturalmente se le si utilizza in questa direzione.

Ma veniamo al candidato di oggi: i Tarot shadowscapes, disegnati da Stephanie Pui-Mun Law.
Il voto probabilmente lo avete già visto, e ad esso aggiungo la semplice considerazione che si tratta di un mazzo di tarocchi meraviglioso.
Praticamente ogni carta è un quadro, e di grande bellezza e ricchezza di simboli.

Credo anzi che sia impossibile disegnare un mazzo di tarocchi più bello di questo, tanto che ne consiglio l’acquisto in generale agli amanti dei tarocchi, e nello specifico a chi apprezza soprattutto i tarocchi dal taglio immaginifico.
Quando dico che ogni carta sembra un quadro ed è un capolavoro estetico non sto esagerando affatto, e parlo di tutte le 78 carte, non solo dei 22 arcani maggiori.

Poi, è chiaro che ogni lettore deve scegliersi il suo mazzo (o i suoi mazzi) secondo ottiche di risonanza, e magari anche di energia dominante, e in questo caso aggiungo a quanto detto che in queste carte vi è un’energia delicata, raffinata, elegante, mentre manca quell’energia tosta e forte presente in un altro mazzo bellissimo come i Tarocchi universali fantasy, o magari il chiaro simbolismo presente nei Tarocchi universali di Wirth.

Insomma, come sempre è un discorso di energie.
Ma, in generale, i Tarot shadowscapes di Stephanie Pui-Mun Law sono una vera e propria opera d’arte, che probabilmente varrebbe la pena avere ed ammirare al di là dell’uso come tarocchi.

Fosco Del Nero

Share Button