Product by:
Ramtha

Reviewed by:
Rating:
4
On 17 Febbraio 2015
Last modified:4 Gennaio 2018

Summary:

Riflessioni di un maestro sulla storia dell’umanità è il terzo libro di Ramtha che viene recensito sul sito, precisamente dopo Dio in te - The white book e La chiave per manipolare il tempo.

Riflessioni di un maestro sulla storia dell’umanità - Ramtha (esistenza)Titolo: Riflessioni di un maestro sulla storia dell’umanità (A master’s reflection on the history of humanity – Part I).
Autore: Ramtha.
Argomenti: esistenza, storia, spiritualità.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 2002.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiAmazon.

 

Riflessioni di un maestro sulla storia dell’umanità è il terzo libro di Ramtha che viene recensito sul sito, precisamente dopo Dio in te – The white bookLa chiave per manipolare il tempo.
A cui si aggiungono inoltre l’audio Come cambiare la tua vita e il video What the bleep do we know?.

Tra l’altro, sulla scia del magnificente Dio in te, mi sono preso altri libri di Ramtha, che vedrete prossimamente recensiti anch’essi.
E il punto di fondo è proprio questo: dopo aver colmato un libro come Dio in te – The white book di tanta bellezza, se ne può trovare altrettanta in un altro o si va incontro per forza a qualche delusione?

Il rischio è quello, ma Ramtha è Ramtha alla fine, sempre pronto a rivelazioni di un certo spessore, ovviamente compatibilmente con il livello di consapevolezza raggiunto dal singolo lettore, o a lanciare qua è là brani di grande forza ed energia, quando non proprio pagine su pagine.

Questo libro, tuttavia, è un po’ particolare, visto che, come promette il titolo, Ramtha va a indagare le origini non solo dell’umanità, ma anche del pianeta Terra, del sistema solare e dell’universo… ed è un affresco mica di poco conto.

In mezzo, energia divina e spiriti espressione di tale energia, col libro che, nella sua prima parte, rimane più sul teorico, forse anche poco utile.
Dal mio punto di vista, migliora nella seconda, quando si avvicina ai tempi recenti dell’umanità, indagando anche questioni indagate da altri, come Jehovah, gli Annunaki, etc.
La terza parte del libro, invece, torna sui binari più consoni per Ramtha: esistenza, spiritualità e bellezza… e qua riecheggia l’energia di Dio in te, con pagine su pagine di grande valore.

Tanto che anche questo libro, come Dio in te – The white book, andrà ad arricchire in modo sostanzioso la pagina facebook.
Peccato solo che attualmente il libro non sia in ristampa, essendo dunque difficile da trovare.

Ma, qualora ce la facciate, sappiate che Riflessioni di un maestro sulla storia dell’umanità mantiene quanto promette nel titolo, e offre tanto… come di solito succede con Ramtha.
In questo senso, sicuramente andrò a leggermi anche la seconda parte di questa opera, intitolata Da Atlantide alla superconsapevolezza.

Fosco Del Nero

Share Button