Product by:
Fosco Del Nero

Reviewed by:
Rating:
5
On 4 Luglio 2012
Last modified:15 Dicembre 2015

Summary:

Questo è il quarto articolo dedicato alle “reprise”, utili sia a sapere a cosa dedico maggiore attenzione (il che evidentemente è un’attestazione di qualità da parte mia), sia a suggerire i suddetti prodotti a coloro che non avessero letto le recensioni originarie. Pur avendo mantenuto il titolo dei precedenti articoli, numerati in modo sequenziale per comodità, stavolta non siamo alle prese con dei libri di sviluppo personale, bensì con degli audio.

Libri di sviluppo personale che vale la pena rileggere - 5Questo è il quarto articolo dedicato alle “reprise”, utili sia a sapere a cosa dedico maggiore attenzione (il che evidentemente è un’attestazione di qualità da parte mia), sia a suggerire i suddetti prodotti a coloro che non avessero letto le recensioni originarie.

Pur avendo mantenuto il titolo dei precedenti articoli, numerati in modo sequenziale per comodità, stavolta non siamo alle prese con dei libri di sviluppo personale, bensì con degli audio.

Tre audio, per la precisione:
La legge dell’attrazione – CD, di Esther Hicks,
Sei come pensi di essere – As a man thinketh, di James Allen,
Scegli il presente, di Mauro Turrini.

Andiamo a commentarli brevemente uno per uno.
La legge dell’attrazione – CD, semplicemente, è il miglior audio di crescita personale che finora abbia trovato.
Mio personale parere, ovviamente, che va tarato con la mia passione per il settore della
legge di attrazione nonché per il personaggio di Esther HicksAbraham.
In esso, comunque, ritengo vi sia tutto ciò che serve per dare una svolta decisa e positiva alla propria vita, per cui fate voi…
Tra l’altro l’audio, assai lungo (6 ore circa, se mi ricordo bene), si sente volentieri ed è ricco oltre ogni dire, presentandosi come una valida alternativa al libro omonimo… ma anche un’utile sovrapposizione, e difatti li ho “vissuti” entrambi.

Passiamo ora all’audio Sei come pensi di essere, tratto da As a man thinketh, libro di James Allen datato 1902 e classico irrinunciabile del nuovo pensiero, sorta di movimento precursore della moderna legge di attrazione, che ha visto tra le sue fila autori come Napoleon Hill, Wallace Wattles, William Atkinson, etc.
Anche questo audio è assai curato, e se da un lato ha lo svantaggio di essere breve rispetto al mastodontico
La legge dell’attrazione – CD (oddio, mastodontico, dipende sempre dai punti di vista!), dall’altro lato ha il vantaggio di essere scaricabile gratuitamente.
Essendo un bel prodotto, io fossi in voi ci darei un’occhio.
O meglio, un’orecchio.

Passiamo ora all’ultimo file audio ri-proposto: Scegli il presente di Mauro Turrini.
File audio ancora più breve, ma ugualmente gratuito, oltre che particolarmente positivo ed entusiasta, motivo principale per cui ve lo raccomando, oltre che per i contenuti interessanti.
I contenuti, comunque, specie se si ha una lunga frequentazione del mondo della
crescita personale, a volte possono essere anche non particolarmente innovativi, come in questo caso, ma se dietro c’è un atteggiamento esistenziale positivo e vitale, come per l’appunto quello di Turrini (che non a caso si è specializzato nello yoga della risata, a proposito di positività), il prodotto è comunque apprezzabile.
Insomma, fossi in voi ascolterei anche questo, anche se il top, come detto, rimane dal mio punto di vista
La legge dell’attrazione – CD di Esther e Jerry Hicks.

Detto questo, e sperando come al solito di esservi stato utile, vi saluto e vi do appuntamento al prossimo articolo, che sia recensione, approfondimento o “reprise”.

Fosco Del Nero

Share Button