Product by:
Istruzioni per gli angeli

Reviewed by:
Rating:
3
On 14 Giugno 2021
Last modified:19 Luglio 2021

Summary:

Ormai ho recensito parecchie cose di Igor Sibaldi, soprattutto video (da "Maestri invisibili" fino alla collana "Esegesi"). Anche qualche libro, come "Eros e agape", "Il tuo aldilà personale", o "I confini del mondo".
Oggi è la volta di "Istruzioni per gli angeli"...

Istruzioni per gli angeli - Igor Sibaldi (spiritualità)Titolo: Istruzioni per gli angeli.
Autore: Igor Sibaldi.
Argomenti: spiritualità, religione, angelologia.
Editore: Tecniche Nuove.
Anno: 2009.
Voto: 6.
Approfondimenti: qui.
Dove lo trovi: MacrolibrarsiAmazon.

 

Ormai ho recensito parecchie cose di Igor Sibaldi, soprattutto video (da Maestri invisibili fino alla collana Esegesi). Anche qualche libro, come Eros e agape, Il tuo aldilà personale, o I confini del mondo.
Oggi è la volta di Istruzioni per gli angeli, dvd edito nel 2009 da Tecniche Nuove e basato, da quel che ho compreso, su una rubrica che l’autore ha tenuto per circa un anno online: la parte video si basa su quel lavoro pregresso, mentre il libretto di accompagnamento, piuttosto corposo con le sue quasi 100 pagine, pur se di formato piccolo, riporta per iscritti gli articoli di quella rubrica.

Argomenti: angeli, nomi degli angeli, energia degli angeli, e come al solito con Sibaldi citazioni della Bibbia e dintorni.

Dico la verità: l’angelologia non mi ha mai attratto, e difatti ci ho messo svariati anni a vedere questo dvd, che nel mentre è andato fuori commercio, forse per lo scarso successo (vedo poche recensioni in rete, per cui probabilmente ha venduto poco).

La parte del video che potrebbe forse attrarre maggiormente il pubblico spirituale mediano (il che è una mezza contraddizione in termini, ma giusto per capirci) è lo spezzone video finale dedicato alla tecnica del “101 desideri”, che peraltro Sibaldi ha presentato anche in altri lavori.
Peraltro, il desiderio di applicare una tecnica sui desideri è eloquente in sé, ma su questo non mi dilungherò.

Il video, ma anche lo scritto, propone il solito Sibaldi: oratore eccellente, di grande erudizione, sovente interessante… anche se con lui si va più sulla filosofia che sull’evoluzione spirituale, e infatti a volte si finisce su concetti anti-evolutivi (o comunque evolutivi per livelli medio-bassi, giacché tutto è evolutivo per qualcuno e per qualcosa).

Nel caso del video Istruzioni per gli angeli, inoltre, c’è anche l’argomento degli angeli a rendermelo meno interessante, nonostante il tentativo di presentare i 72 angeli come una sorta di zodiaco secondo gruppi di giorni (che, per la cronaca, nei casi da me ben conosciuti ci prendevano assai parecchio).
Pazienza, rimangono sul mercato prodotti di Igor Sibaldi di maggior spessore e interesse.

Fosco Del Nero

Share Button
(Visited 1 times, 1 visits today)