Newsletter

.

Archivio post

Ultimi Commenti

Contatore

Io sono Ramtha – Ramtha (esistenza)

18 Ago 2015 | Channeling, Esistenza

Review of: Io sono Ramtha
Product by:
Ramtha

Reviewed by:
Rating:
4
On 18 Agosto 2015
Last modified:22 Settembre 2022

Summary:

Di Ramtha ho già recensito svariati prodotti, e ancora di più andrò a recensirne.
A cominciare da quello recensito oggi: Io sono Ramtha...

Io sono Ramtha - Ramtha (esistenza)Titolo: Io sono Ramtha (I’m Ramtha).
Autore: Ramtha.
Argomenti: esistenza.
Editore: Macro Edizioni.
Anno: 1986.
Voto: 7.5.
Approfondimento: qui.
Dove lo trovi: Macrolibrarsi, Amazon.

 

Di Ramtha ho già recensito svariati prodotti, e ancora di più andrò a recensirne, dato che mi sono comprato tutta la serie Davanti al caminetto, oltre ad altri libri sparsi.
Ecco così che i vari Dio in te – La divinità dimenticata, Come creare la propria realtà, Riflessioni di un maestro sulla storia dell’umanità, etc, saranno seguiti da altri libri.

A cominciare da quello recensito oggi: Io sono Ramtha.
Si tratta di un classico, uno dei primi libri di Ramtha, datato 1986 e dotato di una struttura piuttosto insolita. Intanto, è assai breve: 110 pagine scritte larghe larghe, che probabilmente sarebbero 40-50 in una stampa più normale.
In secondo luogo, non è un testo discorsivo, ma essenzialmente un testo di citazioni brevi, di frasi che, se pure inserite in capitoli con un filo conduttore, risultano più che altro come dei lampi, dei flash a se stanti.

Quanto agli argomenti del libro, a dispetto del titolo, che farebbe pensare alla storia di Ramtha, vita e illuminazione (che invece è descritta a lungo in Dio in te, e probabilmente in altri testi), il libro parla invece della natura divina dell’uomo, e del suo potenziale creativo.

E, in questa direzione, è un testo davvero ispirante… come sempre quando c’è di mezzo Ramtha.
Tanto che ho estratto da esso, pur breve come detto, tante citazioni per la pagina facebook.

La cosa curiosa è che il testo è attualmente fuori edizione, come peraltro tanti altri di Ramtha (la serie Davanti al caminetto, per esempio, l’ho completata a furia di remainder e di libri usati), cosa che fa riflettere, specie se abbinata all’acquisto sostenuto di tanti libri contemporanei, privi sia dell’energia sia delle rivelazioni di Ramtha.

Il mio consiglio a riguardo è sempre lo stesso: andate alle fonti più elevate che trovate, che siano Ramtha, Osho, Gesù, Buddha, Yogananda, o altri. E il resto si fa poi, se c’è tempo…

In chiusura, e senza farla troppo lunga, Io sono Ramtha è un libriccino che vale la pena recuperare, anche perché, remainder o usato che sia, lo pagate pochi euro, avendo in cambio l’energia di Ramtha, un’energia piuttosto elevata (un ottimo scambio, mi sembra).

Fosco Del Nero

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo online...

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo Bellezza Amore Gioia
Banner pagina facebook
Banner "Il cammino del mago"
Banner canale youtube